Mara Venier non la ferma nessuno | Colpaccio per la Zia

La conduttrice di Domenica In ha conquistato il pubblico italiano nella puntata in onda domenica 11 dicembre; la conduttrice – Mara Venier – mostra nuovamente il suo indiscutibile talento. Vediamo i dettagli.

La puntata di Domenica In in onda domenica 11 dicembre ha conquistato il pubblico italiano, questo nonostante le critiche inziali esposte dagli utenti web e dai telespettatori.

Mara Venier regina indiscussa della Rai, è successo a Domenica In
Mara Venier regina indiscussa della Rai, è successo a Domenica In (fonte: IT News) TopDay

La messa in onda di questo weekend ha visto come protagonisti indiscussi Andrea Bocelli, accompagnato dai figli Matteo e Virginia. La puntata si è articolata intorno all’uscita del loro nuovo album, così come rispetto ai traguardi professionali e al rapporto padre-figlio. Peccato che, dopo innumerevoli complimenti e performance memorabili, i telespettatori italiani hanno cominciato ad esprimere i primi segni di malessere. Sono stati diversi i commenti negativi legati all’intervento del tenore: in primo luogo, uno dei capi di accusa è risieduto nella durata dell’ospitata (quasi un’ora, forse troppo?); in secondo luogo, diversi utenti hanno ritenuto assurda l’eccessiva pubblicizzazione dell’album, del libro e del talento dei cantanti. Insomma, forse questa volta la produzione di Domenica In ha esagerato rispetto all’esaltazione dell’ospite, il pubblico sovrano ha notato la differenza rispetto agli interventi passati. Ad ogni modo, Mara Venier ha comunque vinto la sua battaglia.

Domenica In, Mara Venier è inarrestabile: i risultati shock

Le polemiche hanno provocato un down di ascolti? Assolutamente no, mai il detto “nel bene o nel male, purché se ne parli” è apparso più vero. Gli ascolti registrati dal programma condotto da Mara Venier hanno percentuali mai viste prima, tanto che il programma della nota conduttrice Rai ha addirittura battuto la concorrenza. Raramente infatti Mara Venier è riuscita a battere la messa in onda di Amici di Maria De Filippi; eppure questa volta, l’iconica Zia Mara ha surclassato persino la nota Regina di Mediaset. In particolare, nella prima parte della messa in onda, Domenica In ha conquistato 3 milioni e 200 mila telespettatori (22,1% di share) – 100 mila in più rispetto ad Amici.

Dopodiché nella seconda parte, gli ascolti sono calati al 18,5% (2 milioni e 267 mila telespettatori), down dovuto probabilmente alla ridondanza dell’intervista di Andrea, Matteo e Virginia Bocelli. In effetti, in molti hanno dichiarato di aver cambiato canale, in quanto l’ospitata è stata percepita come prolissa. Persino la conduttrice ad un certo punto risultava quasi annoiata – tale percezione probabilmente ha influito sull’indice di ascolto. Fatto sta che al termine della puntata, Mara Venier ha salutato 2 milioni e 459 mila telespettatori.

Mara Venier batte Maria De Filippi, risvolto incredibile!

Incredibile risultato per Mara Venier, domenica è stata proprio lei la protagonista indiscussa dei palinsesti televisivi. E’ bene tuttavia sottolineare che, mentre Domenica In ha subito un calo nel corso della puntata, Maria De Filippi ha conquistato una percentuale di share relativamente stabile.

Mara Venier, conduttrice di Domenica In
Mara Venier, conduttrice di Domenica In (fonte: La web star) TopDay

Queen Mary ha conquistato 3 milioni e 132 mila telespettatori, da sempre appassionati rispetto alle vicissitudini degli allievi di Amici. Si tratta tuttavia di una sola battaglia: per verificare l’effettivo indice di gradimento del pubblico italiano, dovremo attende il prossimo confronto. Mara Venier manterrà il podio della tv italiana? Staremo a vedere!

Impostazioni privacy