Macchie di sudore, e non solo, addio! Come fare in modo veloce e sicuro

In estate è inevitabile che si sudi, ma come possiamo rimuovere queste fastidiose macchie? Ti sveliamo un segreto!

Le temperature sono sempre più alte e per questo motivo, ovviamente, tendiamo a sudare con maggiore frequenza. Questa macchie purtroppo non sono semplicissime da mandare via. Noi oggi ti sveleremo un trucco che ti lascerà senza parole, sei curioso di scoprirlo?

macchie sudore addio
Macchie di sudore, e non solo, addio! Come fare in modo veloce e sicuro- Topday.it

Scorri le prossime righe per vedere come facevano le nostre nonne, loro non sbagliavano mai ed avevano sempre la soluzione giusta al momento giusto!

Macchie addio. Come risolvere facilmente

Non è assolutamente difficile che si formino delle macchie sulle nostre magliette per via del caldo, ma non solamente. Purtroppo sono ben visibili con il loro colore che tende al giallo nella zona delle ascelle. Un altro esempio classico è la camicia bianca con il collo che presenta una riga nera per il sudore.

Possiamo ovviamente lavarla a mano ma ci vorrà più tempo, ecco quindi che se la mettiamo il lavatrice possiamo bagnare prima questa parte e poi strofinare con del sapone di Marsiglia. Utilizziamo poi uno spazzolino vecchio per strofinare la parte in modo che le macchie, siamo certi, andranno via.

macchie sudore addio
Il rimedio per le macchie di sudore e non solo-Topday.it

Risciacquiamo il tutto e laviamo in lavatrice insieme agli altri indumenti. Ma come deve essere l’acqua? E’ preferibile utilizzarla tiepida. In questo modo le macchie verranno via prima. In casa non abbiamo sapone di Marsiglia ma percarbonato di sodio? Ottimo possiamo fare lo stesso procedimento.

E se invece la nostra macchia non è di sudore ma unto cosa possiamo fare? Niente paura, anche in questo caso c’è una soluzione praticamente sicura. Utilizziamo il talco, come facevano le nostre nonne. Mettiamolo sulla macchia e lasciamolo agire anche una giornata intera. Trascorso questo tempo soffiamolo via e poi procediamo con il consueto lavaggio

La macchia sulla nostra adorata maglietta è di pomodoro? Niente panico! Utilizziamo acqua fredda e sapone di Marsiglia. Mi raccomando se viene utilizzata quella calda finiremo per fissare la macchia. Procediamo poi con il lavaggio per il capo in base alle indicazioni che troviamo in etichetta.

Come avete visto in modo semplice e veloce possiamo rimuovere vari tipi di macchie che possiamo avere sulle nostre magliette. E voi conoscevate questi trucchi? Siamo certi che da questo momento in poi non potrete più farne a meno perché funzionano in modo incredibile. Vuoi togliere altre macchie? Ti consigliamo di leggere anche Macchie di candeggina su i tessuti? Ecco come risolvere

Impostazioni privacy