Il trucco perfetto per abbinare le tende al salotto senza spendere troppi soldi: la tua casa non sarà mai stata così bella. Scopri subito come fare!
Mettere delle nuove tende può risultare un’operazione piuttosto complicata. Ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarvi come abbinarle al vostro salotto spendendo pochissimo. Vedrai, la tua casa sarà subito rinnovata e super accogliente. Curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.

Le tende in casa sono essenziali sia per rendere le stanze più allegre ma anche per avere maggiore privacy. Queste se scelte con gusto trasmettono eleganza e accoglienza, ecco perché prima di decidere quali installare è sempre bene fare un’attenta valutazione. In molti sono sempre indecisi su come abbinare le tende al resto dell’arredamento.
D’altronde non è semplice trovare quelle giuste e che allo stesso tempo stiano bene. Ma non preoccupatevi, oggi vi sveleremo un trucco per abbinare le tende in sala senza spendere troppi soldi. Vedrete, nel giro di qualche minuto la vostra casa apparirà super elegante e sofisticata. Curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme!
Come abbinare le tende al salotto senza spendere troppi soldi
Le tende devono sempre essere abbinate all’arredamento presente in casa, solo così garantiremo eleganza al nostro appartamento. Tuttavia dovete sapere che questo accessorio è in grado di donare alla casa anche un equilibrio, ma solo se scegliamo le tonalità corrette. La decisione delle tende è molto importante, infatti una scelta sbagliata potrebbe rovinare del tutto l’atmosfera.

Questo non vuol dire che dovrà essere tutto dello stesso colore, anche perché in questo modo apparirebbe tutto estremamente noioso. Ma quindi come facciamo a scegliere le tende giuste? Partiamo da una delle stanze più utilizzate in casa, ovvero la sala. Qui lo stile è fondamentale per accogliere gli ospiti e farli sentire a proprio agio. La prima cosa da prendere in considerazione è la larghezza e la lunghezza della finestra.
In base alla dimensione delle vostre finestre potrete prendere una decisione fondamentale, infatti se dovrete coprire una finestra lunga potreste optare per delle tende scure. Mentre le tende con colori più accesi saranno perfette per le finestre più corte. In linea generale per trovare il corretto equilibrio è sempre meglio scegliere una combinazione di colori neutri e diversi rispetto al colore base.
Per quanto riguarda la scelta dei materiali potrete variare in base al vostro gusto, esistono tende in cotone, seta e velluto. Valutate il materiale che più vi piace e che meglio si addice all’arredo della vostra sala. Non dimenticatevi della privacy, ovviamente più saranno leggere e più si vedrà dentro casa. Ora non vi resta che scegliere il modello giusto per voi!