Macchie di olio addio | Come risolvere il problema velocemente

Ti capita spesso di trovare macchie di olio sui mobili? Non preoccuparti, ecco i rimedi migliori per dirgli addio per sempre.

Succede a tutti di ritrovarsi le superfici dei propri mobili ricoperti da uno strato di olio. Ma come possiamo pulire queste fastidiose macchie? Per fortuna esiste un trucco che ti cambierà la vita. Vediamo insieme come funziona.

Macchie olio rimedi
L’olio ti macchia spesso le superfici dei mobili? Non preoccuparti, ecco i rimedi migliori

Sappiamo tutti quanto possa essere fastidioso ritrovarsi delle macchie di olio sulle superfici dei propri mobili. Capita soprattutto quando si utilizza e per sbaglio ci cade qualche goccia, oppure quando straborda dai lati andando ad ungere tutto il contenitore. Allo stesso modo, ripulire la boccetta non è affatto semplice, infatti anche questa rischia di sporcare moltissimo ogni volta che la appoggiamo da qualche parte. Certo è che pulire via l’olio non è una passeggiata, per questo motivo oggi vi sveleremo quali sono i trucchi migliori per evitare di sprecare tempo e denaro.

Ovviamente, in commercio potete trovare moltissimi prodotti pronti all’uso ma vi ricordiamo che spesso i rimedi più funzionali sono quelli naturali. Probabilmente con la fine delle vacanze natalizie molti di voi dovranno fare i conti con le pulizie della propria casa e sicuramente uno dei punti più dolenti sono soprattutto le superfici sporche di olio. Ma come dicevamo esistono diversi rimedi che potrebbero fare al caso vostro. Siete curiosi di scoprire quali sono? Vediamoli insieme.

Macchie di olio sui mobili? Ecco i rimedi migliori

Con la fine delle festività natalizie per molti è arrivato il momento di dare una bella pulita alla propria casa, sappiamo che hi ha dei mobili di legno potrebbe dover faticare più del solito. Le cose si complicano ancora di più se questi sono ricoperti di olio, ma per fortuna esistono una serie di trucchi naturali che potrebbero fare al caso vostro. Nel dettaglio esistono ben 3 ingredienti che sicuramente avrete già a portata mano. Stiamo parlando del  tè verde, questo non deve essere considerato solo come una bevanda, infatti ha delle proprietà straordinarie anche per la pulizia.Il merito di questo potere è sopratutto dell’acido tannico  che è lo stesso che possiamo trovare nelle fibre di legno. Infatti, se trovate una macchia di olii sul mobile preparate un infos di te verde e poi utilizzatelo con un panno non abrasivo sulla superficie. Vedrete che la macchia oltre a scomparire immediatamente, renderà anche il vostro mobile lucidissimo.

Macchie olio rimedi
Macchie d’olio sui boli? Ecco i rimedi migliori

Un altro metodo poco conosciuto è quello a base di limone, molti pensano che vada bene solo per pulire le superfici ma in realtà è ottimo anche per rimuovere le macchie d’olio sul legno. Per utilizzarlo non dovrai far altro che estrarre il succo e diluirlo con dell’acqua, poi andate a bagnare un panno morbido nella soluzione e passatelo sulla macchia. Infine passate un panno asciutto. Vedrete sin da subito che la macchia di olio scomparirà. Ora non vi resta che provare per credere. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy