Lo smalto è caduto sopra i vestiti? Niente paura fai così

Può capite che mentre ci mettiamo lo smalto in casa cada qualche goccia sopra i vestiti ma niente panico risolviamo velocemente così.

Molto spesso quando vogliamo prenderci un momento solamente per noi stesse decidiamo di dedicarci a qualche trattamento di bellezza fatto in casa. E cosa c’è di più semplice di farsi le unghie? Unico dettaglio possono accadere tanti inconvenienti.

smalto come rimuovere macchia
Lo smalto è caduto sopra i vestiti? Niente paura fai così- Topday.it

Può capitare, infatti, che mentre stiamo mettendo lo smalto, quindi uno degli ultimi passaggi della nostra manicure, qualche goccia vada a finire sul nostro abbigliamento. Ma da adesso in poi non dovete spaventarvi si risolve in un baleno. Come? Continua a leggere!

Smalto sopra i vestiti? Fai così

Lo smalto confessiamolo, è uno di quegli accessori, se così possiamo definirlo, che piace a tutte noi. Possiamo applicarlo nei colori nude ed essere sempre eleganti ma anche di fluo per distinguerci un pochino. Insomma può esprimere una parte del nostro carattere.

Tantissime donne amano fare le unghie a casa, il motivo? Oltre a risparmiare un po’ di soldi le rilassa anche. Ecco quindi che in questi casi ci può cadere qualche goccia di smalto addosso. Ma non dobbiamo subito pensare di dover buttare tutto, scopriamo come fare. Il consiglio poi arriva direttamente da ClioMakup.

smalto come rimuovere macchia
Come rimuovere velocemente la macchia -Topday.it

La famosa, truccatrice, blogger, e conduttrice di programmi di successo. Ma torniamo alla nostra macchia, appena capita come prima cosa prendiamo un cubetto di ghiaccio e mettiamolo sopra. In questo modo la nostra macchia non si allargherà. Poi prendiamo un foglio assorbente ed eliminiamo l’eccesso. Leggiamo sempre bene l’etichetta del nostro capo.

Se magari al suo interno ha acetato, oppure se è un vestito in seta o in lana. In questi casi è meglio affidarsi alla lavanderia professionale, altrimenti, se è di cotone possiamo intervenire noi. Come prima cosa mettiamo il nostro capo in ammollo con acqua tiepida per 30 minuti, poi versiamo il detersivo sulla macchia e strofiniamo. Solamente adesso possiamo lavare in lavatrice.

Al posto del detersivo possiamo anche mettere poca schiuma da barba, oppure un po’ di alcool o di acetone. Se sono capi scuri le ultime due alternative assolutamente no! E se abbiamo macchiato il nostro amato jeans? Mettiamo un po’ di carta e tamponiamo con un dischetto di cotone con acetone e sciacquiamo subito con acqua.

Come avete visto la soluzione c’è e non è così difficile. Ovviamente vi consigliamo sempre di mettere lo smalto quando stiamo in casa con la tuta o con i pantaloni per casa non quando siamo pronte per uscire!

Impostazioni privacy