Lavatrice perfettamente pulita? | Si bastano 2 ingredienti

Oggi vogliamo svelarvi un trucco per avere la nostra amata lavatrice sempre perfettamente pulita in modo molto facile.

In casa è uno di quelle elettrodomestici che ha cambiato la vita a moltissime donne, se non a tutte ed è il motivo per il quale ci vogliamo sempre prendere cura di lei, la mitica lavatrice. Quando non funziona è un vero e proprio problema, specialmente se ci sono bambini piccoli in casa.

Lavatrice perfettamente pulita? | Si bastano 2 ingredienti
Lavatrice perfettamente pulita? | Si bastano 2 ingredienti – Topday

Quindi non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo come possiamo fare in modo semplice e super economico per mantenerla perfettamente pulita ed in salute.

Lavatrice perfettamente pulita? | Si bastano 2 ingredienti

Avere una lavatrice che non è pulita, ma sporca non è una bella sensazione, ecco perchè dobbiamo prendercene cura in modo regolare, in questo modo evitiamo anche che si danneggi e soprattutto che non pulisca in modo corretto i nostri panni. Ricordiamoci che il calcare ed altri residui possono essere veramente un grosso problema.

Molto spesso ci affidiamo a prodotti molto validi che troviamo in commercio, ma sapevate che possiamo risparmiare con un trucchetto che ci permette di utilizzare due ingredienti che abbiamo praticamente sempre in cucina? Vi starete chiedendo di che cosa si tratta.

Non è poi così difficile ma nemmeno facile, parliamo infatti dell’aceto bianco e del lievito! Insieme possiamo usarli anche in cucina ma hanno un’incredibile effetto pulente per quanto riguarda alcuni elettrodomestici, compresa la nostra amata lavatrice.

Ma come li dobbiamo usare? Ci servono però anche altri oggetti molto comuni, ovvero uno spazzolino da denti, un panno pulito e del sapone per i piatti, tutte cose che abbiamo già in casa. Iniziamo quindi a prenderci cura della lavatrice partendo dal cestello del detersivo.

Lavatrice perfettamente pulita? | Si bastano 2 ingredienti
Pochissimi ingredienti e la lavatrice ringrazierà- Topday

Tiriamolo fuori dal suo alloggiamento e mettiamo all’interno poco sapone per i piatti, poi usiamo lo spazzolino per i denti per rimuovere ogni residuo di detersivo che c’è. Adesso mettiamo in un contenitore dell’aceto e mettiamo dentro un panno pulito, con lui andiamo a pulire le guarnizioni dello sportello, poi sciogliamo una bustina di lievito nella ciotola dell’aceto.

Mescoliamo il tutto, fino a quando non si amalgama completamente e mettiamolo nel cestello della lavatrice, sempre con lo spazzolino raschiamo con attenzione ogni parte interna e nel giro di pochissimo tutte le impurità che potevano essere presenti.

Adesso abbiamo una lavatrice super profumati e perfettamente pulita, si consiglia di pulirla in questo modo un paio di volte al mese, o se la utilizzate poco anche una sola. Ovviamente tutto dipende da quanti siete in casa e dalle condizioni dell’abbigliamento che mettete all’interno.

Come avete visto abbiamo praticamente speso pochissimo ma il risultato che lasciano questi prodotti insieme vi toglierà le parole e siamo assolutamente certi che lo consiglierete anche alle vostre amiche. Quindi continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo che riguarda la nostra vita di tutti i giorni e allo stesso modo come possiamo risparmiare ed utilizzare i nostri soldi, e tempo, per stare con la nostra famiglia.

Impostazioni privacy