Lavatrice e sporco incrostato? | Basta del semplice sale

Scopriamo insieme come possiamo pulire la nostra lavatrice in modo semplice e veloce con solamente un ingrediente super economico.

Noi utilizziamo la lavatrice praticamente tutti i giorni e per questo motivo è bene che spesso venga pulita e tolto tutto quello che può rimanere al suo interno, in questo modo anche i nostri panni, quando li andiamo a pulire saranno igenizzati veramente.

Lavatrice e sporco incrostato? | Basta del semplice sale
Lavatrice e sporco incrostato? | Basta del semplice sale – Topday

Quindi cerchiamo di capire insieme come possiamo farlo senza spendere una fortuna, anzi utilizzando un ingrediente che arriva dalla cucina e che troviamo ad un costo veramente basso!

Lavatrice e sporco incrostato?

Lo sappiamo molto bene che la nostra lavatrice è una grandissima amica perchè ci aiuta in modo importante a lavare i panni di tutta la famiglia e se qualche volta non funziona bene entriamo in crisi, confessiamolo. Lavare i panni a mano è una procedura veramente lungo, immaginiamo di avere dei figli piccoli in casa, aiuto!

Ma non solo, ci aiuta anche a ridurre i tempi per la pulizia, però anche lei ha bisogno di una pulita in modo costante, perchè si possono accumulare dei germi o dei batteri al suo interno e come possiamo fare per risolvere il problema?

Ecco che veniamo in vostro soccorso con un ingrediente incredibile che riesce a risolvere il problema in modo veloce e super economico senza che dobbiamo uscire di casa perchè tutti lo abbiamo, come avete capito parliamo del sale grosso.

Basta pochissimo per risolvere

Ma come lo dobbiamo utilizzare? Niente di più semplice, ovvero mettiamo un bicchiere bello pieno all’interno del cestello e facciamo partire il programma con una temperatura di almeno 60 gradi, con il calore il sale si scioglie e si infiltra in tutte le zone della nostra lavatrice.

Lavatrice e sporco incrostato? | Basta del semplice sale
Non carichiamo troppo la lavatrice – Topday

Come sappiamo bene è in grado di sterilizzare praticamente tutto, facendo in questo modo allunghiamo anche la vita al nostra amato elettrodomestico.  Ricordiamoci poi, quando facciamo la lavatrice di non esagerare con il carico, perchè potremmo creare delle problematiche.

Inoltre, ricordiamoci di chiudere le cerniere, i ganci ed i bottoni, perchè incastrandosi si potrebbero rompere ed andare a danneggiare lo scarico. Ecco quindi che con pochi accorgimento riusciamo ad allungare la vita alla lavatrice e a fare in modo che anche lei sia super pulita. Continuate a seguirci per avere sempre dei consigli utili e veloci su tantissimi argomenti diversi.

Impostazioni privacy