Latte e uova in frigorifero? | Hai sempre sbagliato, attenzione

Facciamo molta attenzione ad un gesto che facciamo molto spesso ma del quale non conosciamo bene tutte le conseguenze.

Quando facciamo la spesa questi sono due alimenti che compriamo con molta frequenza e che, una volta ritornati a casa mettiamo all’interno del frigorifero. In pochissimi, però sanno che questa azione è sbagliata. Noi oggi vi vogliamo svelare anche il motivo che si nasconde dietro a questa affermazione.

latte uova dove conservare
Latte e uova in frigorifero? Hai sempre sbagliato- formatonews.it

Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e vediamo il motivo che sicuramente ci lascerà senza parole. Siete pronti? Vediamo bene poi, qual’è la procedura corretta che dobbiamo seguire.

Latte e uova in frigorifero?

Un’azione che facciamo sempre ed è veramente automatica, ovvero quella di mettere le uova ed il latte nel frigorifero non è assolutamente una delle più corrette. Se ci pensiamo bene, poi, il latte che troviamo nel banco frigo è solamente uno, mentre quello a lunga conservazione lo troviamo negli scaffali. Per quanto riguarda le uova la situazione è diversa.

Infatti in alcuni punti vendita li troviamo negli scaffali mentre in altri in appositi frigoriferi, ecco quindi da dove nasce il dubbio per conservare questo alimenti. Per chi non lo sapesse, il latte e le uova sono alimenti estremamente delicati ma allo stesso molto versatili. Ecco perché possiamo utilizzarli in moltissime preparazioni, dolci o salate. Ma come mai vi diciamo che mettere tutto in frigorifero è sbagliato?

latte uova dove conservare
Latte e uova non vanno nello sportello del frigorifero – Formatonews.it

Lo sportello è la parte più calda del nostro amato elettrodomestico perché maggiormente esposta agli sbalzi di temperatura, il motivo? Apriamo e chiudiamo più volte il nostro sportello ecco il motivo per il quale questi alimenti delicati vanno riposti nel ripiano centrale del nostro frigorifero e non nello sportello. Ma se qualcosa è andato a male come lo possiamo riconoscere?

Diciamo che capire se il latte è fresco, ovviamente, si capisce in modo facile, basta aguzzare l’olfatto, oppure se ha cambiato colore o presenta dei piccoli grumi. Per quanto riguarda le uova non è così automatico, ma possiamo metterne uno in un bicchiere d’acqua e lui galleggerà, se invece è fresco lo ritroveremo sul fondo.

E voi dove riponete le uova ed il latte una volta che siete ritornati a casa? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare che riguarda il mondo della cucina ma non solamente!

Impostazioni privacy