La casa è piccola? | I trucchi che cercavi

Scopriamo insieme come possiamo far sembrare molto più grande la nostra casa con qualche piccolo trucchetto.

Le nostre abitazioni non sempre hanno dei grandissimi spazi e quindi cerchiamo il modo per far sembrare tutto a portata d’uomo, ma noi oggi vi vogliamo dare una mano enorme, perchè vi sveliamo alcuni passaggi che fanno molto interior designer.

La casa è piccola? | I trucchi che cercavi
La casa è piccola? | I trucchi che cercavi – Topday

Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere perchè sappiamo che siete molto curiosi e vediamo cosa possiamo realizzare per far sembrare il nostro piccolo regno casalingo ancora più grande di quanto lo è effettivamente.

I trucchi che cercavi

Può succedere di non essere pienamente soddisfatti della nostra casa perchè magari ci sembra piccola ecco quindi che ci sono dei metodi per allargare visivamente lo spazio, quindi è assolutamente giusto provare e vedere come ci sembra.

Anche perchè la casa per tutti noi è quel posto dove trovare rifugio dopo una giornata di lavoro e sentire quel tempore che a tutti piace, ovviamente non solo per i riscaldamenti! E’ bello poi poter condividere il tutto con amici e parenti.

Quindi cerchiamo di creare un’illusione ottima per far sembrare gli ambienti di casa più ampi e super luminosi, ma come possiamo fare? Come prima cosa dobbiamo scegliere uno stile in particolare per la nostra casa, sapete quale?

Ecco i consigli

Lo stile minimalista, ovvero pochissimi oggetti molto funzionali e pochi fronzoli, scegliamo quindi mobili bassi e se possiamo anche sospesi, perchè creano un senso di movimento, sono anche molto utili quei mobili multifunzione, come letti o divano con cassettoni.

Per quanto riguarda i materiali che cosa è meglio scegliere? Ovviamente le trasparenze, quindi diamo il via al vetro e al plexiglass, se invece non possiamo rinunciare al legno scegliamolo in tonalità molto chiare, mi raccomando.

La casa è piccola? | I trucchi che cercavi
I piccoli trucchi che ti aiutano- Topday

Arrivando alle mura che colori è bene scegliere? ovviamente quelli chiari o neutri perchè danno grandissima luminosità, quindi diamo il via al panna, il crema, il tortora, oppure il grigio molto chiaro e all’intramontabile bianco!

Stessa cosa vale anche per i tessuti e per le decorazioni, quindi scegliamo tonalità pastello come il celeste, il giallo pallido oppure il lilla, potremmo scegliere anche qualcosa di contrasto, ma solamente per una parete, come una carta da parati a righe verticali.

Ultimo trucco molto furbo è quello di utilizzare gli specchi, scegliamoli medio-grandi e posizioniamoli in punti come gli angoli, oppure vicino alle vetrate, in questo modo rifletteranno e la stanza sembrerà più ampia.

Arriviamo per ultimo alle tende, come sceglierle? Ovviamente prediligiamo modelli lunghi che arrivano a toccare a terra, sempre in tessuti chiari ma soprattutto molto leggeri. Siamo assolutamente certi che con questi trucchi la vostra casa sembrerà molto più grande! Continuate a seguirci per essere sempre informati su tantissimi argomenti diversi uno dall’altro.

Impostazioni privacy