Insalata di riso con il tonno. 2 ricette ottime sempre anche per le gite fuori porta

Vuoi mangiare la pasta con il tonno ma non sai come? Ecco due ricette perfette per l’estate. Veloci e buonissime.

Quando arriva l’estate è più difficile cucinare perché fa caldo e non vogliamo passare troppo tempo davanti ai fornelli. Ecco quindi che vanno tantissimo piatti come l’insalata di riso, oppure prosciutto e meloni, o magari una buonissima caprese. Ma noi oggi vogliamo consigliarvi qualcosa di diverso.

riso freddo due ricette
Insalata di riso con il tonno. 2 ricette ottime sempre anche per le gite fuori porta- Topday.it

Si perché un buon piatto di pasta ci fa sentire anche meglio di umore vero? Quindi vi aiuteremo con due ricette anti caldo per fare una buonissima pasta con il tonno. Un piatto che piace a grandi e piccini, ne siamo certi. Non ci dilunghiamo troppo ed andiamo a vedere che cosa possiamo realizzare.

Insalata con il tonno. Due ricette buonissime

L’estate ci mette veramente a dura prova davanti ai fornelli. Non abbiamo voglia di fare lunghe cotture perché giustamente ci fanno sentire ancora più caldo. Cosa c’è di meglio, quindi di cucinare il riso, magari anche un po’ di più e realizzare un’ottima insalata?

riso freddo due ricette
Una ricetta con il tonno e l’altra no per un riso freddo buonissimo-Topday.it

Noi oggi vi consiglieremo non una ma ben due ricette buonissime, siete curiose? Una è senza tonno ma con tantissimi ingredienti, mentre l’altra con tonno e non solo. Scegliete voi la vostra preferita ovviamente. Per la prima ricetta ovviamente facciamo bollire il riso con un po’ di sale e lo scoliamo quando è al dente.

Poi prendiamo feta e acciughe alle quali toglieremo il sale, poi cuciniamo le zucchine in padella con un filo di olio. Mettiamo poi in un piatto da portata il nostro riso che nel frattempo si è freddato un pochino, poi uniamo feta, mozzarella a cubetti, zucchine e acciughe. Possiamo unire anche le olive per rendere il tutto più gustoso.

Noi vi consigliamo di mettere una ventina di minuti in frigorifero il tutto per mangiarlo freddo. In poco tempo finirà! La seconda ricetta, invece è con il tonno. In questo caso utilizziamo il tonno, come dicevamo prima. Cuociamo sempre prima il riso e lo lasciamo al dente.

Prepariamo poi il tonno, il mais, se vi piace, la mozzarella e qualche pomodorino. E’ ottima anche se andiamo al mare o in montagna da portare al posto dei soliti panini. Come avete visto sono due ricette velocissime ma davvero buone e speciali da mangiare ma sopratutto non vi faranno sentire caldo e avrete mangiato un pasto sano e completo.

Impostazioni privacy