Il cane non smette di abbaiare: dentro quella casa trovano qualcosa di tremendo

Un cane che non smetteva di abbaiare ha indotto i vicini di casa a chiamare i Carabinieri. Dentro casa hanno scoperto qualcosa di tremendo.

È stato il persistente lamento dell’animale a far venire alla luce la realtà raccapricciante nascosta in una casa di Arma di Taggia, in provincia di Imperia, in Liguria.

Cane abbaia trovano morto
Tremenda scoperta dei Carabinieri (Ansa) Topday

Il cane abbaiava insistentemente da ormai 10 giorni. Al chè i residenti del complesso residenziale della torre di colombo ad Arma di Taggia piccola frazione marina della Liguria, si sono preoccupati e hanno chiamato i Carabinieri. Quando i militari sono entrati nell’appartamento non potevano credere ai loro occhi: all’interno dell’abitazione il corpo del padrone del cane giaceva senza vita. Stando ai primi accertamenti l’uomo era morto già da giorni e, infatti, il corpo stava iniziando ad andare in decomposizione. Probabilmente era morto da dieci giorni, cioè da quando il cane aveva iniziato ad abbaiare giorno e notte.

Le cause del decesso

Cane abbaia trovano morto
I Carabinieri sul luogo della tragedia (Ansa) Topday

La vittima era un uomo di circa cinquant’anni, abitava da solo con il suo cane ed è stato proprio lui a far venire il dubbio ai vicini che qualcosa non andasse. I vicini di casa avevano anche provato a bussare e citofonare  senza, ovviamente, ottenere risposta. Ad aprire la porta sono stati i Vigili del fuoco, arrivato in un secondo momento anche il medico legale per un primo esame esterno del cadavere, è stata poi disposta l’autopsia dalla Procura. Secondo le prime ricostruzioni  la vittima sarebbe morta di morte naturale. Nonostante l’età ancora giovane, si presume sia stato colpito da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Un po’ come accaduto al 55enne Silvio Barina a Padova, stroncato da un malore improvviso mentre era seduto in poltrona a guardare la televisione. Non si può ancora escludere la pista del gesto volontario: il 50enne potrebbe aver deciso di togliersi la vita.  Sulla porta della casa di Arma di Taggia  non sono stati trovati segni di frazione, la porta era chiusa dall’interno quando sono arrivati i Carabinieri. Questi pochi dettagli lascerebbero ipotizzare che non ci sia stato l’intervento di terzi ma solo l’autopsia potrà rivelare l’esatta causa del decesso dell’uomo.

Fonte: SkyTg24, Fanpage

 

 

Impostazioni privacy