Harry e Meghan la reazione dei Reali inglesi al documentario | “Tanta rabbia…”

La prima reazione dei Reali al documentario dedicato alla storia d’amore tra Harry e Meghan ha prodotto una certa negatività tra le mura di Buckingham Palace. William e Kate sono sconvolti dalle loro dichiarazioni.

Pochi giorni fa, il documentario dedicato alla storia d’amore tra Harry e Meghan ha debuttato finalmente sulla piattaforma streaming di Netflix. La reazione dei Reali inglesi non si è fatta attendere.

Harry e Meghan, la docu-serie sconvolge i Reali inglesi
Harry e Meghan, la docu-serie sconvolge i Reali inglesi (fonte: Fanpage) TopDay

Sembra che i Duchi del Sussex non abbiano intenzione di seppellire l’ascia di guerra. Dopo essere stati esclusi ufficialmente dall’eredità della Corona ed essere stati privati dei propri privilegi associati al titolo, la coppia di coniugi ha deciso di scoprire le carte – attaccando i membri residenti a Buckingham Palace. Il giorno del funerale della Regina Elisabetta II, i cittadini britannici avevano notato una certa freddezza tra i due fratelli Windsor; eppure, in molti avevano sperato in un riavvicinamento. Dopo poco più di un mese, Netflix annunciava l’imminente uscita del documentario. Il prodotto – più che raccontare dell’amore vissuto tra i Duchi – rappresenta un vero e proprio attacco all’istituzione e agli stessi famigliari di Harry Windsor. I Duchi si prendono gioco della Corona, delle tradizioni britanniche e rivelano dettagli privati dei rapporti vissuti tra le mura del Palazzo.

Meghan e Harry affilano le spade, William e Kate senza parole

Stando alle dichiarazioni dei Duchi del Sussex, il rancore e l’odio espresso dal documentario sarebbero scaturiti dallo scarso sentimento di accettazione nei confronti di Meghan Markle. I Duchi del Sussex hanno accusato la Corona di razzismo e discriminazione rispetto all’immagine dell’ex attrice di Suits, fatto che – secondo Harry – avrebbe influito addirittura sull’aborto spontaneo della moglie. Per questo motivo, la coppia tanto criticata e amata ha deciso di scappare dalla Gran Bretagna, per trovare rifugio e tranquillità nelle località paradisiache della California e del Canada.

“C’è una certa gerarchia nella famiglia” – sono state le parole del Principe fuggitivo – “Sai, a volte c’è fuga di notizie, mentre altre si inventano delle storie di sana pianta”. A questo proposito, Harry ha dichiarato che William non avrebbe fatto niente per proteggere la cognata, vittima dei paparazzi e della stampa inglese. In sostanza, il piccolo Windsor ha paragonato l’esperienza vissuta dalla moglie alla tragedia legata alla sofferenza della madre, Diana Spencer. Per questo motivo, Harry avrebbe appoggiato Meghan rispetto alla decisione di allontanarsi dalla Corona. William e Kate sono rimasti sconvolti dalle parole del Duca del Sussex.

Kate e William furiosi, il Reali contro di Duchi del Sussex

Rispetto alle reazioni dei Reali, troviamo due approcci diversi rispetto al documentario: Re Carlo III sembra che abbia guardato le puntate, come segno di apertura nei confronti del figlio minore; al contrario, William e Kate si sarebbero rifiutati si ascoltare le dichiarazioni dei Duchi del Sussex. Sono stati i portavoce dei Reali a spiegare quanto successo a Buckingham Palace.

Harry e William Windsor, i nervi appaiono tesi
Harry e William Windsor, i nervi appaiono tesi (fonte: Rolling Stone) TopDay

“William e Kate stanno volutamente evitando di guardare il documentario” – sono state le parole del portavoce – “[…] [Re Carlo III] considera sempre aperta la porta per la riconciliazione, e sicuramente vorrebbe risolvere la situazione se potesse”. Insomma, Harry appare sempre più lontano e distante, mentre il fratello e il padre soffrono per le dichiarazioni espresse dal Principe.

 

 

Impostazioni privacy