Harry non perdona la Casa Reale | Le sue ultime parole

La guerra tra i Duchi del Sussex e la Royal Family continua: mentre i primi continuano a produrre accuse contro l’istituzione, i membri di Buckingham Palace proseguono con la filosofia del silenzio. Vediamo tutti i dettagli.

I Duchi del Sussex proseguono con la loro battaglia contro la Famiglia Reale, nel frattempo i diretti interessati mostrano estrema indifferenza rispetto alle accuse dei coniugi Windsor.

 

Harry chiude i rapporti con la Famiglia Reale, non c'è margine per una riconciliazione
Harry chiude i rapporti con la Famiglia Reale, non c’è margine per una riconciliazione – TopDay

In molti si chiedono quando questa battaglia morale vedrà la sua conclusione, sembra infatti che i Duchi del Sussex abbiano intenzione di distruggere l’istituzione della monarchia inglese. I primi di dicembre, Netflix ha pubblicato la docu-serie incentrata proprio sulla storia d’amore di Harry e Meghan, i cui contenuti spaziavano dalla storia della tradizione inglese, fino all’accanimento dei paparazzi nei confronti dell’attrice di Suits. I due hanno espresso accuse particolarmente pesanti: oltre ad insinuare che la Famiglia Reale abbia tentato di affossare Meghan per esaltare Kate tramite l’intervento dei media, Harry ha addirittura sostenuto l’indifferenza dei membri di Buckingham Palace rispetto alla salute mentale di sua moglie. Sostanzialmente, la docu-serie è divenuta un vero e proprio strumento di esaltazione della Duchessa, paragonata più di una volta a Lady Diana Spencer. Ad ogni modo, sembra che la battaglia non mostri ancora bandiera bianca.

Harry non perdona la sua famiglia, ennesima frecciatina a William

I Duchi del Sussex hanno sostenuto più di una volta durante l’intervista quanto odiassero l’attenzione dei media, eppure sembra che non siano in grado di farne a meno. Dopo l’uscita della docu-serie su Netflix, il principe ribelle si prepara alla pubblicazione del suo libro di memorieSpare – prodotto che dovrebbe affrontare le dinamiche di Palazzo, raccontando nel dettaglio i reali rapporti tra Harry e il Principe William, così come rispetto a Re Carlo III (soprattutto in riferimento a quanto accaduto con Lady D). Insomma, il marito di Meghan Markle ha intenzione di lanciare una vera e propria bomba sulla sua famiglia, anche se tecnicamente non si conoscono ancora le motivazioni rispetto ad un tale accanimento nei confronti dell’Inghilterra.

In effetti, se analizziamo concretamente i fatti, al momento i Duchi del Sussex vivono tranquillamente in California; hanno abbandonato titoli e doveri di Palazzo ed hanno raggiunto la totale autonomia, motivo per cui diversi britannici non si capacitino di come la coppia tenti ancora di buttare benzina sul fuoco. Ogni intervista e prodotto d’accusa infatti ha scatenato proprio quella stessa attenzione da parte dei giornali che entrambi dichiaravano di odiare profondamente. Come mai quindi Harry e Meghan hanno deciso di proseguire con la loro battaglia?

La Royal Family continua a seguire la filosofia del silenzio

Nel frattempo, Buckingham Palace si comporta come ha sempre fatto, seguendo la filosofia del silenzio. William e Kate proseguono con i rispettivi doveri, come se niente fosse, evitando di affrontare l’argomento anche durante i vari eventi a cui hanno preso parte. Inoltre, sembra che Re Carlo III abbia invitato il figlio minore all’incoronazione ufficiale che si terrà in primavera.

Harry non perdona la sua famiglia, ennesima frecciatina a William
Harry non perdona la sua famiglia, ennesima frecciatina a William – TopDay

In occasione di una recente intervista, Harry ha dichiarato: “Non hanno mostrato alcuna volontà di riconciliarsi. Vorrei riavere indietro mio padre. Vorrei riavere indietro mio fratello” – ed ha poi concluso – “Si comportano come se fosse meglio in qualche modo indicarci come i cattivi”.

 

Impostazioni privacy