Hai mangiato la pizza? Il giorno dopo non fare mai questa cosa

Se ieri sera hai deciso di prenderti un momento per te e mangiare della pizza ecco che cosa non devi mai e poi mai fare il giorno dopo.

Tutti noi cerchiamo di prestare attenzione al nostro aspetto fisico. Vogliamo non esagerare con le calorie e vederci bene per stare bene con noi stessi. Ma c’è qualcosa di molto particolare che non dobbiamo mai fare dopo aver mangiato una pizza in compagnia dei nostri amici o come coccola dopo una giornata particolarmente stressante.

pizza attenzione cosa non fare
Hai mangiato la pizza? Il giorno dopo non fare mai questa cosa-Topday.it

Confessiamolo spesso cediamo ad alcuni alimenti per compensare il quantitativo di stress al quale ci sottoponiamo. Quello però che ti vogliamo consigliare oggi è davvero importante. Sei curioso di sapere a che cosa ci riferiamo? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai.

Dopo la pizza non fare mai questa azione

Per chi non lo sapesse ma la pizza è diventata patrimonio dell’umanità anche se non sempre è un alimento che ci fa bene, specialmente se vogliamo mantenere la linea. Quante volte l’abbiamo mangiata ed il giorno dopo ci siamo pesati pensando che la tragedia fosse compiuta?

Il motivo è che il nostro corpo metabolizza in modo particolare le varie componenti della pizza, specialmente il sale ed i carboidrati. Ma non è assolutamente un cibo che dobbiamo evitare. La storia di questo piatto risale a moltissimi anni addietro.

pizza cosa non fare dopo averla mangiata
Ecco cosa non devi mai fare dopo una buona pizza-Topday.it

Quando ci pesiamo il giorno dopo aver mangiato la pizza dobbiamo sapere che il numero in più che vediamo non è reale ma temporaneo. Il nostro peso, infatti, subisce fluttuazioni naturali dipese da varia aspetti, come il sudore o i cibi che abbiamo mangiato.

La pizza, a causa del glicogeno, ovvero uno zucchero che si immagazzina tra i muscoli e nel fegato fa aumentare il numero che leggiamo sulla bilancia. Il sale poi contribuisce alla ritenzione idrica. Quindi, una volta mangiata la pizza non facciamo delle diete troppo restrittive perché non serve.

Il consiglio giusto è quello di bere un quantitativo maggiore di acqua. In questo modo andremmo a bilanciare il sale e a drenare i liquidi in eccesso. Ricordiamoci sempre che una dieta equilibrata ci aiuta con il nostro peso e ci fa stare bene ma sopratutto non dobbiamo mai eliminare nulla, anzi, è bene mangiare tutto ma con moderazione.

Ricordandoci, però, che dopo aver mangiato la pizza non ci dobbiamo assolutamente pesare! E tu sapevi che questo aumento di peso era solamente fittizio oppure no?

Impostazioni privacy