Hai la friggitrice ad aria? | Sicuramente hai fatto questo, ma fai attenzione

Negli ultimi anni la friggitrice ad aria è una delle macchine più ricercate e diffuse nelle case degli italiani. E’ salutare, economica e soprattutto fa risparmiare tempo e cattivi odori.

Oggi, in questo articolo vorremo darvi alcuni consigli su come utilizzarla al meglio e far si che non si rovini, in particolar modo con la pulizia. Molte persone infatti sbagliano alcune cose e spesso rovinano la macchina senza saperlo.

friggitrice ad aria
Hai la friggitrice ad aria? | Sicuramente hai fatto questo, ma fai attenzione (topday)

Come tanti altri elettrodomestici ha delle regole da seguire, per evitare di compromettere il sapore degli alimenti cucinati in essa e per evitare che possa rovinarsi prima del tempo, bisogna sempre fare attenzione. Ecco allora cosa dovete fare…

Friggitrice ad aria: utilità e pulizia

La friggitrice ad aria è uno degli elettrodomestici più utilizzati nelle case degli italiani. Molti la preferiscono alla classica friggitrice perchè con questa macchina oltre ad avere gustosi piatti sono anche salutari. Infatti con un solo goccino di olio o addirittura senza di può avere la stessa consistenza di un cibo fritto e anche in pochissimi minuti. A volte però pulirla non è sempre facile o meglio in tanti sbagliano alcuni procedimenti. Motivo per cui in questo articolo di oggi vi parleremo proprio di questo, ma non solo vi daremo anche qualche consiglio su come ottenere cibi più croccanti e più particolari.

Chi ha una friggitrice ad aria in casa sicuramente sa tutti i benefici che questa macchina può portare. Il primo consiglio che possiamo darvi, dato che è molto simile ad un forno è quella di far riscaldare sempre prima l’elettrodomestico prima di inserire gli alimenti. In questo modo avrete una pietanza più croccante e meno asciutta. Un altro errore che commettono quasi tutti è quello di inserire molto più cibo del dovuto. Questo infatti porta ad avere una cottura non omogenea.

Consigli utili per l’ottimo utilizzo della macchina

E’ altrettanto importante quando si utilizza la friggitrice mantenerla sollevata. Tale procedimento è importante per evitare che le sue elevate temperature possano danneggiare il piano di lavoro stesso. Se la vostra friggitrice non è dotata di appositi piedini poggiatela su un tagliere o su qualcosa che non si rovini. Altro procedimento importante è la pulizia. Nonostante non si formi olio o altro i cibi che si inseriscono all’interno tendono sempre a creare grasso.

friggitrice ad aria
come pulire e ottenere cibi croccanti con la friggitrice ad aria (topday)

Per cui un adeguata pulizia è fondamentale ad ogni utilizzo in modo che non si rovini lo stesso macchinario. Infine, come detto in precedenza, rispetto ad una normale friggitrice in questa è importante non esagerare con l’olio. Alcune ricette ne richiedono un piccolo quantitativo ed è bene non superare mai la dose per non modificare troppo il sapore del cibo stesso. Per tutte le altre news continuate a seguirci sempre su topday.