Hai deciso di non bere più caffè? Attenzione, ecco cosa ti potrebbe accadere

Pensi che sia una buona idea quella di eliminare il caffè? Fai molta attenzione perché non è la scelta migliore che puoi fare.

La mattina appena ci svegliamo tutti noi come prima azione accendiamo la macchinetta del caffè, che molte volte è già pronta dalla sera prima. Ecco quindi che piano piano quel rumore ed il suo odore inconfondibile ci mette quel pizzico di brio per iniziare la giornata.

Caffè attenzione
Hai deciso di non bere più caffè? Attenzione, ecco cosa ti potrebbe accadere-Topday.it

Ma se decidiamo che non vogliamo più bere il caffè, eliminarlo tutto insieme è la scelta migliore che possiamo fare oppure no? Cerchiamo di capire insieme i passi corretti da seguire e cosa potrebbe accadere al nostro organismo.

Caffè, eliminarlo del tutto oppure no?

Il gesto quotidiano del caffè non è solamente bere una bevanda calda è un momento di pausa e di chiacchiere con i colleghi, oppure un modo per staccare dalle faccende di casa e prendersi un istante solamente per noi. Nel mondo sono milioni le persone che bevono in caffè.

Smettere di bere il caffè non è assolutamente una scelta banale, anzi! Le conseguenze potrebbero anche essere molto importanti. Il motivo? Può avere un forte impatto sia sul nostro corpo che sulla nostra mente causando anche dei disagi temporanei al nostro stile di vita.

Conseguenze fisico elimini caffè
Quali sono le conseguenze se elimini il caffè-Topday.it

Possiamo andare incontro a sintomi per l’astinenza di caffeina e possono variare, ovviamente, in base al nostro consumo di caffè. Uno dei più comuni è l’aumento dell’appetito. Per chi non lo sapesse il caffè è un soppressore della fame e di conseguenza senza di lui potremmo avere attacchi di fare e consumare, quindi, più calorie.

Potremmo avere anche dei momenti di stanchezza perché non assumiamo degli stimolanti per il nostro corpo. Solamente con il tempo potemmo avere dei benefici come una migliore qualità del sonno. Anche se gli effetti sembrano scoraggiarci, smettere di prendere il caffè è una scelta per la salute.

Anche i nostri denti miglioreranno! Si perché non ci saranno particolari macchie. Ricordiamoci però che l’astinenza da caffè può causare vari problemi come ansia ed irritabilità. Quindi facciamo sempre un bilancio di quello che decidiamo di fare e chiediamo il parere al nostro medico curante.

Ci potrebbero servire poi anche degli aiuti per stimolare l’intestino, dato che il caffè è ottimo in questa funzione! La mattina, se non prendiamo più il caffè potremmo decidere di sostituirlo con un buon frullato energetico che non contenga caffeina.

Impostazioni privacy