Gnocchi salsiccia e stracchino, una bontà da leccarsi i baffi super facile

Una ricetta davvero buona e molto facile da preparare: ecco gli ingredienti e come realizzare gli gnocchi salsiccia e stracchino.

Vuoi provare a fare un primo piatto davvero molto buono e gustoso? Allora, dovresti provare a preparare gli gnocchi con la salsiccia e lo stracchino. È molto facile da fare ed è anche una ricetta molto veloce. Gli gnocchi sono un primo piatto davvero molto buono, perfetto se hai in casa amici o famigliari. Puoi farti aiutare dai tuoi bambini: la sua preparazione è davvero molto semplice.

gnocchi stracchino e salsiccia ingredienti
Gli gnocchi con lo stracchino e la salsiccia è un primo piatto davvero molto gustoso – Topday.it

I due ingredienti principali devono essere mescolati per ottenere una cremina molto buona. Ma adesso andiamo a vedere quali sono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno. Per prima cosa, abbiamo bisogno degli gnocchi, lo stracchino e la salsiccia. Ma anche della cipolla, un goccio di olio extra vergine d’oliva ed infine del vino. Come puoi vedere gli ingredienti sono tutti molto semplici da reperire.

Ora non possiamo fare altro che vedere come fare a preparare questo primo piatto davvero tanto buono e gustoso. Siamo sicuri che se preparerai questo piatto tutti torneranno a casa tua solo per poterne mangiare ancora.

Preparazione gnocchi con la salsiccia e lo stracchino

Preparare gli gnocchi con la salsiccia e lo stracchino è davvero molto semplice e veloce. Devi solo prendere una padella e metterci dentro un goccetto di olio. Inizia a tagliare la cipolla dove dovrà soffriggere per qualche minuto. Quando si sarà appassita potrai metterci dentro la salsiccia sbriciolata.

gnocchi primo piatto come preparare
Gli gnocchi sono un primo piatto davvero molto gustoso – Topday.it

Dovrai lasciarla rosolare ancora qualche minuto e poi farla sfumare con un bicchiere di vino. Adesso copri la pentola con un coperchio e lascia andare ancora a cuocere per qualche altro minuto. Quando sarà tutto pronto, dovrai solo lasciarlo raffreddare.

Dopo aver trascorso questo periodo potrai riprendere la salsiccia e metterla dentro il mixer con l’olio che si è formato e con lo stracchino. Aziona il mixer: dovrai formare così una cremina, che avrà un profumo davvero molto buono.

Ora non devi fare altro che cuocere gli gnocchi: prendi una pentola con dell’acqua e mettila sul fuoco. Quando inizia a bollire, dovrai mettere prima un po’ di sale grosso e poi versarci dentro gli gnocchi. Ci vorrà pochissimo tempo e ti accorgerai che sono pronti quando torneranno a galla.

Scolali e metti da parte un po’ di acqua di cottura: ora non dovrai fare altro che versarli nuovamente dentro la pentola e condirli con la cremina ottenuta prima. Aggiungi un po’ l’acqua di cottura per farli amalgamare bene e aggiusta di sale. Ora non possiamo fare altro che augurarti buon appetito

Impostazioni privacy