Giulia Belmonte non vuole allattare: rivela il suo segreto e scoppia la polemica

La compagna di Stash, Giulia Belmonte, ha deciso di rivelare online il suo segreto per smettere di allattare ma molte l’hanno attaccata, criticando il suo metodo.

La ex partecipante a Miss Italia 2013 è da tempo fidanzata stabilmente con Stash, frontman dei ‘The Kolors’; insieme i due hanno avuto due splendide bambine, Grece e Imagine. La prima figlia è arrivata poco dopo il fidanzamento: i due stanno insieme dal 2019 e solo un anno dopo è nata Grace.

Giulia Belmonte ha avuto due figlie (topday.it)

All’epoca la coppia aveva annunciato la gravidanza alla finale di ‘Amici Speciali’, e poi su Instagram con un lungo post: “Questa è sicuramente la musica più bella che io abbia mai creato… come ogni cosa straordinaria che mi è capitata nella vita, arriva così, all’improvviso!”.

“E penso che tutto quello che bisogna fare in questi momenti è fidarsi del proprio istinto e tuffarsi in un nuovo capitolo della propria vita… Quella vita a cui sono grato perché da un momento all’altro, come un fulmine a ciel sereno e soprattutto in un momento come questo, ti fa il regalo più bello in assoluto. Da oggi inizia un nuovo me, da oggi tutto prende un senso diverso perché so che ci sarai tu!”.

La polemica

Non è passato molto tempo che i due piccioncini hanno dato il benvenuto alla loro secondogenita, Imagine. Adesso è scoppiata una polemica online per una domanda che interessava la gestione delle due piccole da parte della Belmonte. Una delle follower di Giulia ha chiesto come avesse fatto a staccare Grace dal seno: non l’avesse mai fatto.

Giulia Belmonte polemica allattamento
Giulia Belmonte insieme alla sua famiglia (topday.it)

Giulia Belmonte ha risposto sinceramente, ma la sua risposta ha scatenato numerose polemiche. L’influencer ha scritto così sul social: “Ho smesso di allattare Grace quando sono rimasta incinta di Imagine. Lei associava il seno all’addormentamento così ho iniziato a farla addormentare con il papà o nonna o zia”.

“Per farla staccare dal seno ho messo dell’aceto (non so se è giusto o sbagliato ma nel mio caso ha funzionato) lei sentendo la puzza ha iniziato a rifiutare il seno automaticamente. È stato difficile per entrambe. Io non volevo smettere e lei non voleva staccarsi ma con il tempo ci siamo riuscite”.

Giulia Belmonte polemica allattamento
Storia Instagram di Giulia Belmonte (topday.it)

Per Giulia Belmonte è stata una scelta necessaria: la piccola Imagine è nata un anno e mezzo dopo la sorellina, che ovviamente andava allattata una volta venuta al mondo. Nonostante la modella non abbia potuto farne a meno, molte mamme si sono trovate in disaccordo con il suo metodo ‘poco ortodosso’.

Tra le persone che l’hanno definita una pratica addirittura traumatica, c’è anche chi ha sottolineato che l’aceto è un alimento sicuro per bambini così piccoli.