Frutta esotica per natale ? | Servi assolutamente loro

Nel periodo natalizio cerchiamo di soddisfare qualche piccolo vizio in più del normale, com’è giusto che sia. Ecco quindi che sulle nostre tavole possono comparire prodotti esotici particolari, ma quali è bene avere.

Noi oggi vi vogliamo aiutare indicandovi anche quelli che ci fanno bene, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e scopriamo di che cosa si tratta insieme. Siamo certi che alcuni, forse, non li avete mai provati e quale occasione migliore del natale?

 Frutta esotica per natale ? | Servi assolutamente loro

Frutta esotica per natale ? (fonte canva) Topday

Quindi non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo a scoprire nelle prossime righe di che cosa stiamo parlando, o meglio di quali frutti.

Frutta esotica per natale ? | Servi assolutamente loro

Anche durante le feste è bene mangiare della frutta e della verdura perchè ci fa bene e ci tiene anche lontano da alcune patologie che possiamo avere, di solito viene consigliato di assumere 2 porzioni di frutta e ben 3 di verdura, anche in questo periodo, o meglio ancora più importante quando ci sono vari giorni di stravizi.

Come sappiamo bene ogni colore è legato ad un elemento in particolare, ovvero il rosso al licopene, oppure il viola alle antocianine. Le verdure, come sappiamo bene ci possono aiutare ad avere un senso di sazietà grazie alle fibre che hanno al loro interno e ci aiutano anche con la glicemia e con il colesterolo.

Sono molto utili per il nostro intestino che in questi giorni particolari deve fare un incredibile lavoro! Durante le festività natalizie, molto spesso si servono gli agrumi, ma possiamo anche variare la frutta e portare a tavola qualcosa di più esotico, come il Mango.

Si perchè al suo interno ha un gran numero di vitamina C e di potassio, ma anche altri componenti come le vitamine del gruppo A, il fosforo, il calcio e le fibre. Può anche avere una funzione antinfiammatoria, e ci potrebbe aiutare anche a tenere sotto controllo la pressione.

Un’altro frutto molto interessante che possiamo servire è il maracuja, che viene anche chiamato in modo più comune il frutto della passione. Al suo interno ha un buon numero di vitamina A e C, oltre a vari sali minerali e al potassio. Ci aiuta sia per la salute vascolare che a contrastare i radicali liberi, oltre ad essere amico dell’intestino.

 Frutta esotica per natale ? | Servi assolutamente loro
Servi assolutamente loro come frutta (Fonte Canva) Topday

L’ultimo frutto esotico che vi consigliamo di provare è la Papaya, che al suo interno ha una buona presenza di vitamine, flavonoidi e minerali. Ci può aiutare anche lui come antiossidante e nel sistema circolatorio e dell’intestino. Lo possiamo servire da solo oppure con un’ottima macedonia.

I nostri ospiti, siamo certi che gradiranno questo tocco particolare, per quanto riguarda la frutta, sulla nostra tavola del natale e ci stiamo anche facendo del bene, oltre ad essere buonissima. Per chi non lo sapesse la papaya va benissimo anche con piatti salati, in modo particolare con i gamberetti, provare per credere.

Continuate a seguirci per avere sempre nuove informazioni che riguardano la vita di tutti i giorni e qualche tocco speciale che renderò tutto più magico in questo periodo di feste!