Fragole: ecco quali coltivare in casa

Scopriamo insieme quali varietà possiamo coltivare in casa per avere sempre delle ottime fragole a nostra disposizione.

Loro sono un frutto buonissimo che piace a tutti e sono anche davvero molto semplici da coltivare, stiamo parlando delle fragole, ma sapete che ci sono varie specie? Noi oggi vi vogliamo indicare quale coltivare sul balcone di casa.

fragole quali coltivare
Fragole: ecco quali coltivare in casa -Topday.it

Quindi non ci dilunghiamo troppo ed andiamo a centro della questione ovvero cosa comprare per abbellire, e non solamente, il nostro balcone, oppure se abbiamo la fortuna di avere un piccolo giardino con l’orto, direttamente lui!

Fragole: cosa scegliere

Le fragole sono un frutto che ha moltissime proprietà e che tutti amiamo, possiamo trovarle poi un po’ dapperttutto, ovvero nei supermercati, oppure in frutteria ma sono davvero facili da coltivare anche in casa. Ma sapevate che ci sono alcune varietà più dolci di altre.

Il mese perfetto per le fragole è maggio ma già da fine marzo possiamo trovare alcuni prodotti buonissimi. Possiamo mangiarle da sole, oppure con una buona macedonia ma se siamo golosi anche con la panna o in una torta buonissima. Per chi non lo sapesse ci sono 3 varietà buonissime che non costano nemmeno una fortuna, ma capiamo insieme come possiamo riconoscerle.

fragole quali coltivare
Le migliori sono 3 varietà: eccole- Topday.it

Tra le migliori troviamo le Charlotte, ovvero una varietà che produce frutti tutto l’anno e che sono molto resistenti, adattandosi ad ogni clima anche quello un po’ più rigido. I suoi frutti sono abbastanza grandi ed hanno una polpa bella rossa ed il sapore è davvero dolcissimo.

Troviamo poi la fragola di Ostara, che arriva direttamente dall’Olanda e sono un incrocio. Queste piantine producono molto e sono super facili da curare, hanno una forma che somiglia ad un cono ed un colore bello rosso. Arriviamo all’ultima varietà, ovvero le Pircinque, che hanno bisogno di un clima caldo e si riconoscono facilmente perché hanno una forma molto allungata ed un rosso brillante.  Ma come le curiamo sul nostro balcone?

Ricordiamoci che hanno bisogno della giusta esposizione, ovvero mezz’ombra, hanno bisogno di un luogo riparato ma dove arrivi la luce naturale, diciamo che l’ideale è non avere il sole nelle ore più calde della giornata. Siamo certi che se seguirete questi semplicissimi consigli avrete un’ottima produzione di fragole in casa. Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove idee che possono aiutarci nella vita di tutti i giorni e non solo!

Impostazioni privacy