Forno: puliscilo così in 5 minuti | Senza detersivo

Probabilmente non lo conoscevi: ecco il trucco che ti permette di pulire il forno in 5 minuti senza usare il detersivo

Le pulizie e faccende domestiche sono fondamentali per vivere in un ambiente sano ed evitare che questo venga “sopraffatto” da microbi e altri microrganismi dannosi per la nostra salute. Pensare ai metodi migliori per rendere efficaci le nostre pulizie, quindi, non è affatto tempo sprecato e, anzi, può permetterci di vivere in maniera più tranquilla e serena, oltre a risparmiare denaro in soluzioni per nulla favorevoli.

Forno: puliscilo così in 5 minuti | Senza detersivo
Ecco il trucco per pulire il forno in 5 minuti, Topday

Spesso i forum, le discussioni al supermercato o semplicemente le chiacchiere tra parenti e amici sono piene di conversazioni riguardo la pulizia e la cura della propria casa, in particolare di alcuni dispositivi ed elettrodomestici molto utilizzati. Tra questi vi è sicuramente il forno, il quale viene utilizzato spesso per cucinare e rappresenta uno dei dispositivi più difficili da pulire. In questo articolo ti mostriamo il trucco che ti permette di pulire il forno in 5 minuti senza usare il detersivo.

Ecco come pulire il forno in 5 minuti senza il detersivo

Se in questi giorni siete alle prese con le pulizie e vorreste assolutamente trovare delle soluzioni efficaci che vi permettano di liberarvi dallo sporco, vogliamo darvi alcuni semplici ed utili consigli. In questo articolo, infatti, ti mostreremo un trucco che ti permette di pulire il forno in 5 minuti senza utilizzare il detersivo. “Impossibile” dirai, ma in realtà vogliamo dimostrarvi che tutto ciò è possibile.

Esistono molte soluzioni che permettono di pulire il forno in maniera efficace, ma la maggior parte di queste prevedono l’utilizzo di un detergente chimico, come appunto il detersivo. Certo, questi prodotti e detergenti riescono a soddisfare gran parte delle nostre esigenze di pulizia in maniera efficace, ma ne esistono di altrettanto efficaci completamente naturali e prive di pericoli.

Forno: puliscilo così in 5 minuti | Senza detersivo
Ecco come pulire il forno in 5 minuti senza il detersivo, Topday

Grazie a questo trucco, come dicevamo, potrete davvero pulire il vostro forno in 5 minuti senza dover utilizzare il detersivo. Seguite, quindi, questi semplici passaggi e riuscirete a raggiungere il vostro obiettivo in maniera efficace e spendendo pochissimi euro, quasi nulla. Ecco come fare: per iniziare ricordate di togliere dal forno tutte le pirofile e le teglie presenti all’interno, mettendo sul fuoco una pentola d’acqua. Fatto questo, potete partire con il metodo che vi proponiamo.

Ecco il metodo per pulire il forno senza detersivo

Utilizzate l’acqua appena giunta in ebollizione versando al suo interno un bicchiere di aceto. Successivamente, accendete il forno e fate raggiungere una temperatura di circa 180 gradi. Poi spegnetelo e mettete la pentola al suo interno, in modo da indebolire le incrostazioni che sono presenti all’interno. Chiudete quindi lo sportello e lasciate agire, anche per qualche ora. Successivamente prendete una ciotola in cui scioglierete al suo interno 200 gr di bicarbonato di sodio e un paio di cucchiai di acqua tiepida.

Mettete poi del succo di limone e mescolate tutto, in modo da avere un composto omogeneo. Bagnate la spugna nel composto e, dopo aver tolto la pentola dal forno, applicate il prodotto su ogni angolo e nelle zone dove c’è più sporco. In questo modo riuscirete efficacemente ad eliminare le incrostazioni più ostinate. Utilizzate quindi un panno bagnato per pulire il tutto.

Impostazioni privacy