Fornello: come rimuovere lo sporco nella maniglie | Davvero facile e veloce

Scopriamo insieme un modo facile e velocissimo per rimuovere questo fastidioso sporco che si annida in un punto così difficile. Noi tutti teniamo pulite le varie stanze della casa ma sapete che pulire le maniglie è qualcosa di molto complicato sempre, vero?

Noi oggi vi vogliamo indicare un trucchetto che vi permetterà di togliere quel fastidioso segno nero che tanto ci va all’occhio quando tutto il resto della cucina è perfettamente pulito non trovate? Quindi non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo a scoprire subito come possiamo fare.

Fornello: come rimuovere lo sporco nella maniglie | Davvero facile e veloce
Fornello: come rimuovere lo sporco nella maniglie (Fonte Canva) Topday

Ovviamente, non è così difficile con il nostro trucco e siamo certi che poi lo condividerete con amici e parenti perchè questo è un vero cruccio che assilla molte persone.

Fornello: come rimuovere lo sporco nella maniglie | Davvero facile e veloce

Iniziamo dicendo che nella nostra cucina tutti noi ci impegniamo per pulirla in modo corretto, cercando ovviamente anche quello più veloce, ma spesso ci sono alcuni punti che ci dimentichiamo o che magari non sappiamo proprio come pulire in modo giusto e quindi passiamo oltre, facendo finta di non vedere o con la scusa poi ci torno con calma, non è vero?

Un punto in particolare sono le maniglie della macchina del gas, che sono sempre davanti a noi, ma difficilmente le puliamo in modo accurato. Come immaginiamo anche loro si sporcano, ma forse con molta meno frequenza del nostro piano cottura che va pulito ben 2 volte al giorno, se non tre e se magari la mattina mettiamo a fare la moka ed esce il caffè.

Queste maniglie, molto spesso entrano a contatto con schizzi delle nostre preparazioni, oppure con le nostre mani sporche di farina o unte di olio, ecco perchè è importantissimo pulire anche loro, ma come possiamo fare? Ci servono pochissimi prodotti che abbiamo tutti in casa, ovvero

  • Acqua ossigenata
  • Acqua
  • Spazzolino da denti
  • Panno pulito in microfibra umido

Vi siete spaventati? Non dovete è tutto molto semplice, ci basta mettere una piccola quantità di acqua ossigenata con dell’acqua, ovvero 1 cucchiaino in 100 ml di acqua e mescoliamo il tutto, poi immergiamo il nostro spazzolino vecchio ed iniziamo a strofinare la superficie, in questo modo sgrassiamo e allo stesso tempo sbianchiamo anche la zona delle maniglie, ottimo dire.

Fornello: come rimuovere lo sporco nella maniglie | Davvero facile e veloce
Puliamo le maniglie in modo semplice (Fonte Canva) Topday

Quando abbiamo terminato asciughiamo gli eventuali residui con un semplice panno di microfibra inumidito solamente con della semplicissima acqua, in questo modo le nostre maniglie sono perfette ed abbiamo impiegato pochissimo tempo, siete d’accordo con noi?

Asciughiamo anche con un panno asciutto in questo modo tutto sarà perfetto e possiamo ripetere l’operazione a settimane alterne, non occorre farlo tutte le settimana o tutti i giorni, oppure all’occorrenza, ma come avete visto è super veloce e non ci vuole molto tempo per avere delle maniglie perfette della nostra macchina del gas.

Continuate a seguirci per dei consigli sempre facili e veloci che riguardano la nostra vita di tutti i giorni e che ci aiutano a trovare anche del tempo per noi stessi in modo tale da rilassarci un pochino durante le giornate che dobbiamo affrontare e che sono sempre molto complicate.

Impostazioni privacy