Fiorello a Giorgia Meloni: “La prossima volta vengo io a Bali a fare da tato a tua figlia”

Continuano le polemiche sul fatto che il premier Giorgia Meloni abbia portato con sé al G20 la figlia di 6 anni.

Giorgia Meloni, oltre ad essere il nostro Presidente del Consiglio- scelta dagli italiani con il 26%delle preferenze- è una mamma. In quanto tale, potendolo fare, ha voluto portare con sé a Bali – dove si è tenuto il G20 – la figlia di 6 anni, la piccola Ginevra.

Fiorello Instagram

Dovendo Meloni, ovviamente, lavorare, ha dovuto portare con sé anche una babysitter che si occupasse della bambina quando lei era impegnata. Molti hanno accusato il premier di avere dei privilegi che molte altre mamme lavoratrici non hanno. Giorgia Meloni, in fondo, ha fatto ciò che ogni mamma vorrebbe poter fare e ciò che molte coppie o genitori single – potendoselo permettere – fanno ogni estate in vacanza: pagare una babysitter che si occupi dei figli quando loro sono occupati. Ma siccome a farlo è stata il premier la polemica è subito scattata. Meloni, dal canto suo, ha semplicemente risposto che è suo diritto essere madre come meglio crede. Nella polemica si è inserito anche lo showman siciliano Rosario Fiorello.

In passato, quando Giorgia Meloni era solo una giovane studentessa, per guadagnare qualche soldo, fece diverse volte da babysitter alla figlia di Fiorello, oggi adulta. Il volto noto dello spettacolo ha, seppur con parecchia ironia, difeso il premier che, a suo dire, è bersaglio di accuse sessiste: “A prescindere da come la si pensi politicamente, c’è tutto nelle polemiche, c’è maschilismo, c’è sessismo, la mamma deve stare a casa con i bambini?“- le parole di si Fiorello durante la puntata di Aspettando Viva Rai 2. Quindi, lo showman ha voluto ricordare che Giorgia Meloni non è sicuramente la prima a portarsi dietro membri della propria famiglia: “Meloni fa la madre. Non si può polemizzare su questo, basti pensare ad altri capi di Stato che si sono portati dietro intere famiglie. Che Berlusconi non si portava nessuno?… Figli, nipoti. Prodi? Draghi? Si portava Di Maio e la balia di Di Maio”. E il conduttore radiofonico ha voluto ricordare con affetto i tempi in cui Giorgia Meloni faceva la tata per sua figlia e – ironicamente- ha proposto al premier di contraccambiare il favore: “È stata bravissima come tata e allora le voglio rendere il favore. Per ripagare tutto quello che hai fatto per me e mia figlia io vengo e faccio da tato a Ginevra. Sarò il tuo depu-tato a 3 euro l’ora” – ha concluso Fiorello.

Fonte: Corriere della sera, Giornale

Impostazioni privacy