Federica Panicucci felicissima | La notizia che tutti attendevano

Dopo poche ore dalla conclusione dei rispettivi programmi, il verdetto ha decretato il successo di Amadeus e Federica Panicucci. Il 31 dicembre ha visto i due conduttori come protagonisti indiscussi dell’ultimo dell’anno. 

Il 31 dicembre, Amadeus e Federica Panicucci ci hanno tenuto compagnia in attesa del nuovo anno, rispettivamente sui palinsesti Rai e Mediaset. Sono loro i vincitori per il pubblico italiano.

Federica Panicucci, protagonista indiscussa del 31 dicembre insieme ad Amadeus
Federica Panicucci, protagonista indiscussa del 31 dicembre insieme ad Amadeus – TopDay

L’Anno che verrà rimane il programma preferito dagli italiani, ormai l’attesa accompagnata dalle performance e dalla conduzione di Amadeus rappresentano un must have e appuntamento fisso per la fine dell’anno. Ad ogni modo, Federica Panicucci è stata un’ottima concorrente, tanto che lei stessa ha rubato diversi telespettatori al programma condotto da Amadeus. Il conduttore nel frattempo si prepara al suo quarto Festival di Sanremo, previsto per la prima settimana di febbraio. Tra i co-conduttori troveremo Gianni Morandi e l’iconica Chiara Ferragni, che per la prima volta presenzierà al Teatro dell’Ariston insieme al conduttore di punta. In gara moltissimi giganti del panorama musicale italiano: da Giorgia ad Elisa, per poi passare ai Modà, Ricchi e Poveri e tanti altri. La musica ormai rappresenta un vero e proprio cavallo di battaglia per Amadeus, ora però torniamo a Federica Panicucci!

Federica Panicucci, ottima concorrente per il podio di Capodanno

Il vero concorrente per L’Anno che verrà è stato sicuramente Capodanno in musica, trasmissione condotta proprio da Federica Panicucci. Parlando nello specifico di numeri, il programma condotto da Amadeus ha conquistato il 36% di share (5 milioni di telespettatori), cifra difficile da battere; il secondo posto è per Federica Panicucci con il 21%, circa 3 milioni di telespettatori. E’ bene sottolineare che, benché Amadeus abbia stracciato ogni programma concorrente, Federica Panicucci ha ottenuto l’attenzione di molti più telespettatori rispetto all’edizione precedente. Il 31 dicembre 2021 infatti, Capodanno in musica aveva conquistato appena il 16,7% di share, percentuale che è evidentemente aumentata il 31 dicembre 2022. Di conseguenza, il prossimo anno la conduttrice potrebbe riuscire a battere L’Anno che verrà, a meno che Amadeus non inventi qualche colpo di scena.

Per questo motivo, nonostante i risultati finali rispetto agli ascolti, la conduttrice risulta comunque felice e soddisfatta rispetto al traguardo raggiunto. Federica Panicucci infatti conduce Capodanno in musica dal 2019 e si è sempre impegnata nella realizzazione completa e intrigante della trasmissione. Il duro lavoro e la costanza l’hanno condotta ad un traguardo importante: L’Anno che verrà potrebbe perdere quota rispetto al 31 dicembre 2023. Staremo a vedere!

Capodanno in musica, gli incredibili ospiti dell’edizione 2022/2023

Il programma si è tenuto a Genova, precisamente in Piazza De Ferrari ed ha accolto diversi protagonisti del panorama musicale italiano: Patty Pravo, Annalisa, Roby Facchinetti, Luigi Strangis, Ivana Spagna, Fabio Rovazzi, ma anche Riki, Riccardo Fogli, Blind e tanti altri.

Federica Panicucci, ottima concorrente per il podio di Capodanno
Federica Panicucci, ottima concorrente per il podio di Capodanno – TopDay

Come se non bastasse, diversi volti Mediaset (tra cui ex allievi di Amici) hanno avuto la possibilità di esibirsi sul palco: Angelina (figlia di Mango, il noto cantautore), ma anche Rita – allieva di Alessandra Celentano. La trasmissione è iniziata alle 20.50 per poi concludersi intorno alle 2.00 del mattino.

Impostazioni privacy