Fai questo sport? Sai che puoi avere delle agevolazioni. Eccole

Se pratichi questo sport devi assolutamente fare domanda per avere queste agevolazioni. Incredibile, nessuno ne è a conoscenza. Ecco di cosa si tratta e come funziona.

Sport e agevolazioni fiscali, tutto quello che c’è da sapere prima di fare domanda: fai attenzione, quasi nessuno lo sa ma se fai questa attività puoi ottenere moltissime agevolazioni fiscali. Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Ecco come funziona e quali sono i requisti per ottenerle.

Sport agevolazioni fiscali
Sport e agevolazioni fiscali: tutto quello che c’è da sapere – Topday.it

Attualmente la crisi economica nel nostro paese ha messo in seria difficoltà moltissime famiglie italiane. Purtroppo, sempre più persone fanno fatica ad arrivare a fine mese, d’altronde i prezzi negli ultimi mesi hanno raggiunto delle cifre esorbitanti e anche fare una semplice spesa è diventato complicato. Ecco perché il Governo in qualche modo sta cercando di venire incontro ai cittadini in difficoltà con misure e incentivi che possono appianare la situazione.

Tra le varie agevolazioni che potrebbero fare al caso tuo, devi sapere che esiste anche uno sport in particolare che vi permetterà di risparmiare parecchi soldi. Prima di procedere con la domanda è necessario capire quali sono i requisti e come funzionano in questo caso specifico le agevolazioni fiscali. Da non credere, solo in questo modo potrete recuperare le spese. Curiosi di scoprire tutta la verità? Vediamola insieme.

Agevolazioni fiscali: se fai questo sport recuperi moltissimi soldi

Sappiamo quanto sia difficile portare avanti una famiglia, soprattutto in periodo storico come questo in cui la crisi sta mettendo in ginocchio moltissime persone. Chi ha figli a carico saprà benissimo quanti sacrifici bisogna fare ogni giorno per permettergli di vivere in modo sereno. Sicuramente l’aumento del costo della vita non ha non aiutato, anzi, oltre ai costi ordinari, ricordiamo che è necessario far fronte a diverse spese importanti come ad esempio per le visite mediche specialistiche.

Sport agevolazioni fiscali
Ippoterapia: ecco come ottenere tutte le agevolazioni fiscali – Topday .it

In questi casi il Governo cerca in qualche modo di venire incontro ai cittadini in difficoltà con diversi aiuti. Inoltre per chi ha una disabilità accertata dalle competenti Commissioni mediche INPS sono previste ulteriori agevolazioni fiscali. Nel dettaglio, per le persone con disabilità e per i loro familiari, sono previsti numerosi benefici fiscali. Tuttavia non tutti sono a conoscenza di quali siano le spese che si possono davvero detrarre.

Ad esempio sapevi che chi ha una disabilità può avere delle agevolazioni dal Fisco anche le spese per l’attività di ippoterapia? Infatti, andare a cavallo oltre a far bene al corpo è anche un beneficio per la mente. Questa attività è in grado di migliorare lo sviluppo cognitivo, emotivo e sensoriale del paziente. Ma chi può usufruire di questa agevolazione fiscale? Ebbene, le spese di ippoterapia si possono dedurre solo in questi casi:

  • Se vengono direttamente prescritte da un medico che ne attesti la necessità.
  • Se sono eseguite in centri specializzati da personale medico specializzato.