Vuoi una crema al biscotto pronta in 5 minuti? Fai così

Oggi ti aiuteremo a realizzare un dolce da leccarsi i baffi. E’ una crema al biscotto buonissima che si realizza in pochi minuti.

Quando siamo in vacanza è bello prenderci anche qualche momento in più quando siamo a pranzo o a cena. Possiamo vivere questo momento in totale spensieratezza. Magari godendoci anche un piccolo dolce. Ma con il caldo di questi giorni è assolutamente impensabile accendere il forno.

cheescake ricetta
Vuoi una crema al biscotto pronta in 5 minuti? Fai così- Topday.it

Ecco quindi che arriviamo noi con qualche piccolo trucchetto che vi permetterà di stupire anche gli ospiti, se avete persone a cena, con un dolce al cucchiaio buonissimo. Parliamo di una crema perfetta per chiudere una cena in compagnia, ma anche per essere gustata da soli in totale relax.

Crema al biscotto? Ecco come si realizza

La ricetta di oggi è assolutamente perfetta per essere gustata a fine pasto nelle calde sere d’estate. Possiamo utilizzare i biscotti secchi che abbiamo in casa. Se hanno un gusto particolare, magari anche un po’ caramellato sono ottimi, altrimenti utilizziamo quelli che abbiamo.

Ma che cosa ci occorre per realizzare questa bontà? Andiamo a scoprirlo insieme:

cheescake ricetta
La panna e le fruste per montarla devono essere fredde-Topday.it
  • 130 g di biscotti Lotus + 3 pezzi per decorare
  • 40 g di burro
  • 250 g di mascarpone
  • 200 ml di panna
  • 2 cucchiai di crema Lotus + 50 g per guarnire
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo

Con i quantitativi che vi abbiamo indicato possiamo realizzare o 5 mono porzioni oppure una cheescake grande, dipende tutto da noi! Ma iniziamo. Come prima cosa mettiamo la panna in frigorifero insieme alle fruste dello sbattitore. Togliamole solamente quando dobbiamo iniziare la ricetta. In questo modo la panna sarà molto più gofia.

Prendiamo i nostri biscotti e facciamoli a pezzettini o manualmente oppure facendoci aiutare dal tritatutto. Quando sono una sorte di polvere facciamo sciogliere il burro piano piano e mettiamo il composto in un contenitore. Ci serve per creare la nostra base.

Una volta che è bello amalgamato mettiamolo nelle nostre mono porzioni e facciamo il primo strato del dolce. Mi raccomando compattiamolo per bene facendoci aiutare da un cucchiaio. Prendiamo poi il mascarpone, lo zucchero a velo, amalgamiamo per bene il tutto e poi uniamo la panna fredda da frigo.

Montiamo per bene e mettiamo tutto nella sac à poche. Inseriamo nelle coppette. Sciogliamo un po’ di crema di biscotto e chiudiamo il nostro dolce in questo modo. Possiamo spolverizzare dei pezzettini di biscotto sull’ultimo strato. Lasciamo poi in frigorifero per almeno un paio di ore e poi gustiamo il tutto. Il nostro dolce estivo è buonissimo!

Impostazioni privacy