Facebook+e+Instagram+a+pagamento.+La+rivoluzione+si+avvicina+veloce
topdayit
/facebook-e-instagram-a-pagamento-la-rivoluzione-si-avvicina-veloce/amp/
Tecnologia

Facebook e Instagram a pagamento. La rivoluzione si avvicina veloce

Published by
Alessandra Buontempi

A breve si potranno avere i due social di Meta senza pubblicità. Andiamo a vedere meglio questa notizia che cosa comporta.

Era stato annunciato poche settimane fa ed ora sembra realtà: a novembre Meta offrirà agli utenti in Europa la possibilità di avere un abbonamento mensile per utilizzare i due social network, Facebook ed Instagram, senza pubblicità. Ovviamente, rimane ancora la possibilità di averli sempre in modo gratuito.

I due social saranno presto a pagamento – Topday.it

Utilizzare questi servizi gratuitamente vuol dire visualizzare inserzioni pertinenti per loro. Ecco cosa ha fatto sapere il colosso statunitense “crediamo fermamente in una Internet gratuita supportata dagli annunci e continueremo a offrire l’accesso gratuito ai nostri prodotti e servizi indipendentemente dalle diverse disponibilità economiche”. Inoltre, si può leggere ancora di come si impegneranno “a mantenere le informazioni delle persone private e sicure, ai sensi delle nostre normative e del Regolamento Ue sulla protezione dei dati”. Ma se volessimo scegliere quindi di continuare ad utilizzare questi social senza pagare, quanto si dovrebbe pagare?

Per adeguarsi alle normative europee, Meta ha voluto introdurre la possibilità di sottoscrivere un abbonamento negli Stati Ue e dello Spazio economico europeo e in Svizzera.

Facebook e Instagram a pagamento

Questo servizio come abbiamo detto prima è a pagamento e verrà a costare 9,99 euro al mese sul web, mentre se si utilizza iOS e Android il suo costo è leggermente più alto, stiamo parlando di 12,99 euro al mese. È molto importante dire anche che ovunque si effettui l’acquisto, l’abbonamento sarà valido per tutti gli account Facebook e Instagram collegati al Centro gestione account dell’utente.

Chi sceglierà di avere Instagram o Facebook a pagamento?-Topday.it

Ecco cosa dice il comunicato stampa ufficiale che riguarda propria questa notizia “fino al 1° marzo 2024, l’abbonamento iniziale copre tutti gli account collegati nel Centro account di un utente”. Ed ancora si può leggere di come “tuttavia, a partire dal 1° marzo 2024, verrà applicata una tariffa aggiuntiva di 6 euro al mese sul web e 8 euro al mese su iOS e Android per ogni account aggiuntivo elencato nel Centro account di un utente”

Ma come mai si è pensato a questa soluzione? Alla base di tutto ci sono gli utenti che si sono lamentati delle pubblicità studiate apposta per loro. Se non gli importa nulla di tutto ciò, questi due social continueranno ad essere sempre gratuiti, altrimenti bisogna pagare un po’ di più.

Insomma, dal 6 novembre 2023 si potrà avere una nuova versione di Facebook ed Instagram senza avere la pubblicità personalizzata proprio su di te. E tu quale scelta farai?

Recent Posts

  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Bicchieri macchiati? Ecco come rimuovere quella patina fastidiosa

Come riuscire a far risplendere i tuoi bicchieri in modo naturale: ecco il metodo che…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Affari tuoi, un finale incredibile. La fortuna ha baciato questa regione

Una giocata davvero fantastica ad Affari Tuoi: andiamo a vedere cosa è successo e quanti…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Un primo piatto da leccarsi i baffi: il riso allo zafferano e funghi porcini

Un primo piatto davvero molto buono e squisito da preparare quando più ne hai voglia:…

2 mesi ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

2 mesi ago