Esfoliante viso delicato? Fai come la principessa Sissi

Vuoi qualcosa per il tuo viso che ti faccia sentire bene? Ecco che noi oggi ti sveliamo una ricetta fai da te incredibile.

Avere cura della nostra pelle è la parte più importante perché se lei è idratata anche le rughette o i piccoli inestetismi tarderanno ad arrivare. Oggi vi vogliamo parlare, quindi di un esfoliante incredibile. E’ un’antica ricetta che arriva da una bellissima principessa.

esfoliante viso fai da te
Esfoliante viso delicato? Fai come la principessa Sissi- topday.it

Chi da bambina non ha il mito della Principessa Sissi. Impossibile dire di no! Prendiamo spunto quindi da lei per un’esfoliante delicato ma che faccia il suo lavoro come si deve. Siamo certi che rimarrete senza parole per il risultato finale.

Esfoliante viso? Ecco una ricetta bomba

Vuoi avere una pelle perfetta? Ecco quindi che la cura quotidiana deve essere un tuo mantra. Non è possibile desiderare qualcosa senza che ci applichiamo tutto l’anno. In commercio ci sono tantissimi prodotti che possiamo utilizzare ma cosa ne pensate di realizzare qualcosa fatto in casa di assolutamente naturale?

Ognuna di noi ha i suoi rituali di bellezza per avere una pelle morbida e setosa. C’è chi, anche tra le vip, che al mattino sopra gli occhi mette dei cucchiaini gelati, in questo modo lo sguardo sarà sveglio e senza rughe. Oppure chi utilizza l’olio di cocco sia per i capelli che per il corpo.

esfoliante viso fai da te
Ecco una maschera che puoi fare in casa e ti stupirà- topday.it

Ma c’è anche chi si addentra ad usare la maionese, sempre sulla chioma per averla super setosa e lucida. Noi oggi prenderemo spunto dalla Principessa Sissi. Lei aveva dei capelli lunghissimi che teneva sempre legati con delle trecce. In che modo se ne prendeva cura? Con un mix particolare. Era fatto con uova e cognac.

La principessa, però, aveva anche attenzioni particolari per la sua pelle. Usava spesso l’acqua di rose, oppure una crema a base di olio di mandorle che veniva fatta appositamente a corte. Aveva una pelle senza rughe ed era merito anche del suo esfoliante alle fragole, lo sapevi?

Noi oggi ti sveliamo come ricreare questa maschera in modo molto veloce. Ci serviranno solamente 5 fragole che dovranno essere assolutamente biologiche, Poi schiacciamole ed uniamo un cucchiaio di miele. Massaggiamo questo mix sule guance, sul mento e sulla frante. Lasciamo in posa per 5 minuti e poi sciacquiamo. Adesso applichiamo la nostra crema.

Non siamo sicuri delle fragole? Creiamo un mix con zucchero di canna e olio di mandorle dolci. Grazie alle proprietà riusciremo a rimuovere il sebo in eccesso e a contrastare i segni del tempo avendo una pelle super luminosa. Devi assolutamente provarla!

Impostazioni privacy