Enzo Iacchetti il giallo continua | Finalmente la verità

L’assenza di Enzo Iacchetti durante la messa in onda di Striscia la notizia ha creato allarmismo tra i fan del programma. A questo proposito, il conduttore ha chiarito le motivazioni che si nascondono dietro la sua assenza.

Enzo Iacchetti manca da diverso tempo dietro il bancone di Striscia la notizia, per questo motivo i telespettatori hanno cominciato ad avanzare ipotesi riguardo l’assenza del conduttore.

Enzo Iacchetti assente da Striscia la Notizia: il motivo
Enzo Iacchetti assente da Striscia la Notizia: il motivo – TopDay

Gli esperti hanno chiarito sin dall’inizio della stagione autunnale che il vero pericolo per la nostra salute, più che nella possibilità di contrarre il covid, risiedeva nella diffusione dell’influenza. La stagione invernale corrente infatti rappresenta la prima occasione, dopo due anni di limitazione, in cui i cittadini hanno la facoltà di circolare liberi senza la mascherina (che sia chirurgica oppure FP2). Di conseguenza, questo ha portato il nostro corpo ad esporci per la prima volta ai virus stagionali, il nostro organismo dovrà abituarsi nuovamente al contrasto dei batteri. A questo proposito, sembra che tra le vittime dell’influenza stagionale ci sia anche nientepopodimeno che Enzo Iacchetti e questo spiegherebbe l’assenza prolungata del conduttore dietro il bancone di Striscia la notizia. E’ stato lui stesso a chiarire le sue attuali condizioni di salute.

Enzo Iacchetti in collegamento da casa: cos’è successo?

Il conduttore di Striscia la notizia è mancato per diverso tempo, per tanto la produzione ha chiamato il sostituto Enrico Beruschi. Tuttavia, diversi telespettatori hanno cominciato a chiedere notizie di Enzo Iacchetti, soprattutto perché in effetti la coppia con Ezio Greggio appare decisamente insostituibile. Dopo diversi giorni di assenza, il conduttore e comico è tornato negli studi Mediaset del tg satirico, ma in collegamento da casa. A quel punto, è stato lui stesso a spiegare le motivazioni che si nascondono dietro l’allontanamento temporaneo dal programma. Si è trattato semplicemente di una brutta influenza, malattia che ha costretto Iacchetti a casa per diverso tempo.

Il conduttore ha ammesso di aver passato dei giorni particolarmente duri, l’influenza contratta infatti si è presentata in modo talmente forte da tenerlo vincolato entro le mura domestiche. Non dovrebbe trattarsi di covid, in quanto se così fosse sicuramente Iacchetti sarebbe entrato nello specifico della malattia. Ad ogni modo, anche durante il collegamento il collega di Greggio ha ammesso di essere ancora in fase di guarigione. Per questo motivo, la coppia ha proseguito in collegamento da casa a condurre il programma. Quando tornerà quindi Enzo Iacchetti?

Ritorno di Enzo Iacchetti negli studi di Striscia la notizia: data prevista?

Il ritorno in presenza di Enzo Iacchetti dovrebbe essere previsto per il 7 gennaio, di conseguenza avremo la possibilità di rivederlo proprio nella puntata di questo sabato. Ezio Greggio non vede l’ora di accogliere nuovamente il collega e amico all’interno degli studi Mediaset.

Ritorno di Enzo Iacchetti negli studi di Striscia la notizia
Ritorno di Enzo Iacchetti negli studi di Striscia la notizia – TopDay

Enzo Iacchetti è pertanto in fase di guarigione, vittima sicuramente dell’influenza che si è diffusa a macchia d’olio con l’arrivo della stagione fredda. Ad ogni modo, i fan possono tranquillizzarsi, non si tratta di niente di grave.