Doccia: se smetti ti farla ecco cosa succede | Incredibile

Doccia se smetti di farla succede una cosa incredibile, sei curioso di scoprire di cosa si tratta? Vediamo insieme tutti i dettagli sulla questione. 

Non tutti sanno che se si smette di fare la doccia accade una cosa incredibile al proprio corpo. Da non credere, scopriamo insieme tutti i dettagli sulla questione.

smettere fare doccia
Smettere di fare la doccia? Ecco cosa accade al nostro corpo

Probabilmente non ci avete mai pensato, ma se da un giorno all’altro smetteste di fare la doccia, il vostro corpo reagirebbe in modo incredibile. Ovviamente il consiglio è quello di non farlo assolutamente, sia per una questione di igiene che di salute. In ogni modo scoprire cosa accadrebbe al nostro organismo è davvero interessante. In realtà esistono diverse persone che per scelta di vita o per altri motivi insoliti tendono a non lavarsi molto, in ogni modo la cosa migliore è farsi la doccia almeno cinque volte a settimane. Bisogna anche ribadire che ogni organismo reagisce in modo differente, infatti la nostra pelle potrebbe avere delle reazioni in base a se la si ha grassa o secca.

Ma a rivelare tutti i dettagli è stata la dermatologa Jennifer Herrmann, che confermato che il nostro corpo ha bisogno di un certo numero di docce sopratutto in base all’attività che si fa. Quindi se state spesso all’aperto, sudate o siete in luoghi sporchi dovreste sicuramente farvi più docce possibili. Allo stesso tempo non bisogna esagerare sia con lo shampoo che con l’acqua, infatti a lungo andare rischieremmo di eliminare le difese immunitarie. Ma andiamo a scoprire cosa accade al nostro corpo se smettiamo di lavarci.

Doccia: ecco cosa accade al nostro corpo se smettiamo di farla

In pochi sanno che smettendo da un giorno all’altro di fare la doccia rischierebbe di gravare moltissimo sulla nostra salute. La prima cosa che accadrebbe al nostro corpo è la comparsa di  irritazioni cutanee. Infatti, più la pelle è sporca e più rischia di verificarsi una sensazione di prurito. Ma attenzione, nel momento in cui ci si gratta e ci si provoca ferite, rischieremmo anche delle gravi infezioni. Inoltre, smettendo di farci la doccia comparirebbe immediatamente una forma di acne, non è un caso che questi si presenti sopratutto nelle pelli grasse e ricche di sebo. Allo stesso modo, anche l’azione contraria, quindi lavarsi troppo rischia di seccare la pelle. La cosa migliore è trovare il giusto equilibrio.

smettere fare doccia
Cosa succede al nostro corpo se smettiamo di fare la doccia? Da non credere, ecco le conseguenze shock

Inoltre, trascorrere troppe giornate senza bagnarsi rischierebbe di farci accumulare le cellule morte sulla pelle.Questo oltre ad essere sgradevole all’olfatto è anche molto antiestetico. Ma non è finita qui, non lavarsi per troppo tempo amplifica le Influenze, questo vuol dire che indeboliamo il nostro organismo. Infatti, non lavandoci mai dopo aver toccato oggetti pieni di fermi potrebbe farci ammalare più spesso. Allo stesso modo anche farsi troppe docce graverebbe moltissimo sulla nostra salute. Infine, se smettessimo di lavarci, rischieremmo diverse infezioni genitali anche gravi. Ora non vi resta che seguire tutti questi consigli. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy