Non fai mai lo spuntino? Stai sbagliando alla grande! Si tratta del pasto più importante della giornata. Ecco perché non dovresti mai saltarlo.
All’interno di un’alimentazione sana e nutriente lo spuntino è fondamentale, se lo salti sempre rischi grosso. Il motivo è ben più semplice di quanto immagini. Curiosi di scoprire cosa dicono gli esperti a riguardo? Vediamo insieme quando farlo e cosa mangiare.

In molti pensano che per perdere peso e rimanere in forma sia necessario mangiare di meno. In realtà si tratta di una pratica del tutto sbagliata. In questo modo oltre ad avere più fame, rischierete anche di non avere abbastanza energie per affrontare al meglio la giornata. Ciò comporterebbe una carenza di nutrienti che a lungo andare potrebbe danneggiare moltissimo il nostro organismo.
Uno dei pasti principali che spesso viene eliminato per primo quando si vuole perdere quei fastidiosi kg in più è proprio lo spuntino. Pensate che alcuni esperti consigliano addirittura di farne due nell’arco della giornata. Ma perché è consigliabile fare lo spuntino e soprattutto cosa posso mangiare? Scopriamolo insieme.
Spuntino: ecco perché non dovresti mai saltarlo
Lo spuntino tra un pasto e l’altro rientra sicuramente tra gli argomenti più discussi in termini di dieta. La maggior parte delle persone pensano che per dimagrire sia fondamentale eliminare il più possibile il cibo. Tuttavia non è affatto così. A svelare come stanno realmente le cose sono stati alcuni studiosi di Harvard, che hanno approfondito più nel dettaglio l’argomento degli spuntini.
