Cucinare a gas fa bene? La risposta che non ti immagini

Scopriamo insieme una notizia che ci lascerà sicuramente senza parole, andiamo a capire bene perché potrebbe essere un problema cucinare a gas.

Tutti noi in casa cuciniamo utilizzando il gas, o almeno un gran numero di persone, perché tante altre hanno le cucine con il piano ad induzione, ma una recente ricerca ha lasciato completamente tutti senza parole. Sembra, infatti, che l’utilizzo del gas possa essere particolarmente dannoso per noi.

cucinare a gas
Cucinare a gas fa bene? La risposta che non ti immagini- Topday.it

Cerchiamo di capire insieme che cosa sta accedendo attorno a queste parole e perché la risposta ci potrebbe lasciare completamente senza parole. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire di che cosa si tratta, siamo certi che siete super curiosi.

Cucinare a gas spento fa bene?

In tantissimi non vogliono che all’interno della propria abitazione si fumi, com’è giusto che sia, per evitare di avere dei problemi legati ai nostri polmoni, ed è perfettamente corretto che si faccia notare la propria posizione in merito. Ma, come dicevamo in precedenza, da una recente ricerca che possiamo leggere anche su rimediincasa, sembra che le problematiche legate al fumo passivo non dipendano solamente dalle sigarette.

cucinare a gas
Lo studio che lascia senza parole sul gas -Topday.it

Anche il gas dei nostri fornelli può essere particolarmente dannoso per noi, perché sono inquinanti e le eventuali esalazioni dei fornelli possono nuocere al nostro organismo. In questo studio si parla di possibile biossido di azoto e metano inconbustibile che viene rilasciato e che resta nell’aria per molto tempo e quindi che può entrare in contatto con il nostro organismo. Ecco il motivo per il quale viene assolutamente consigliato di areggiare sempre la cucina, in questo modo avremmo un numero minore di problemi.

Stando allo studio sopra citato, questo potrebbe essere anche il motivo per l’aumento dei casi di asma nei bambini, ovviamente al momento si tratta solamente di un’ipotesi che non è stata ancora confermata. Se abbiamo il piano ad induzione, l’elettricità non  brucia i composti chimici. Viene quindi consigliato di fare questa sostituzione, passando dalla cucina a gas al piano ad induzione se possibile.

E voi cosa ne pensate di questo particolare studio che è stato pubblicato dal sito in questione? Ovviamente se avete qualsiasi dubbio o domanda specifica vi consigliamo di chiedere al vostro medico curante e di parlare direttamente con chi si occupa di salute a livello lavorativo. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo, che in alcuni casi è bene approfondire!

Impostazioni privacy