Crocchette di patate al forno, una bontà da leccarsi i baffi!

La ricetta perfetta per le tue crocchette di patate al forno: un piatto unico e molto buono da preparare in poco tempo e che farà innamorare tutti quanti.

Sei goloso di crocchette alle patate ma non vorresti mangiarne tante visto che sono fritte? Niente paura, in questo articolo ti sveleremo una ricetta che ti farà leccare i baffi e sono anche molto leggere, dal momento che non sono fritte, ma cotte al forno.

crocchette di patate ingredienti
Gli ingredienti per fare le crocchette di patate: ecco cosa ti serve – Topday.it

Questa ricetta vi farà innamorare dal primo morso: un cuore di mozzarella, all’interno delle patate, che si scioglierà nella vostra bocca. Insomma, si tratta di una vera delizia, da preparare in ogni occasione, sia per una cena tranquilla in famiglia che quando si hanno amici a cena. Ma non ci dilunghiamo troppo e vediamo come realizzarla.

Preparare le crocchette di patate al forno: ecco come fare

Preparare questo piatto non ti sarà mai sembrato così veloce e facile. Ecco come farlo nel modo giusto. Quali sono gli ingredienti di cui avrete bisogno:

  • 1 kg di patate
  • 2 uova
  • 50 gr di parmigiano
  • 150 gr di mozzarella
  • Sale
  • Pepe
  • Noce moscata
  • 2 albumi
  • Farina
  • Pangrattato q.b.
crocchette di patate come prepararle
Un modo semplice e veloce per preparare le crocchette di patate – Topday.it

La prima cosa da fare è lavare molto bene le patate e metterle dentro una pentola di acqua calda e lasciarle lessare per circa 40 minuti. Poi si dovranno pelare e schiacciarle con lo schiacciapatate e poniamole dentro una terrina. Si dovrà aggiungere anche il parmigiano, le uova, il sale, il pepe e la noce moscata. Ora si dovrà amalgamare il tutto e formare un impasto molto sodo.

Si dovrà prendere poi un po’ di impasto, schiacciarlo e farcirlo con un cubetto di mozzarella. Poi si dovrà richiudere molto bene. E’ importate, in ogni caso, dare all’impasto la forma delle crocchette modellando la pasta con le mani.

Si dovrà quindi passare le crocchette prima nella farina, poi nell’albume e solo alla fine anche nel pangrattato. Quello che dovrete fare adesso è disporre le palline su una teglia ricoperta da carta forno e infornare per 20 minuti a 200°C.

Trascorso questo tempo non rimane altro da fare che spegnere il forno e levarle dalla teglia. Le potete servire sia ancora molto calde che tiepide.

Questo piatto piacerà davvero a tutti quanti, sia ai grandi che ai piccini. Vi farà fare una bella figura. é adatto non solo come secondo, ma anche come aperitivo fare con i tuoi amici.Questo è il modo giusto per fare le crocchette di patate: un piatto davvero unico e molto gustoso. Buon appetito!

Impostazioni privacy