Colomba: sai quanto costa quella Iginio Massari? Da non credere

Scopriamo insieme il costo per avere una colomba fatta direttamente dal mastro pasticcere più famoso d’Italia, Iginio Massari.

La Pasqua si sta avvicinando sempre di più e con lei anche la vogliamo di mangiare una mitica colomba ovvero il dolce per eccellenza, insieme all’uovo di questo momento di festa e convivialità con amici e parenti. Ma se vogliamo fare qualcosa di diverso e mangiare una colomba speciale, quale possiamo scegliere?

colomba iginio massari
Colomba: sai quanto costa quella Iginio Massari? -Topday.it

Noi oggi vi parleremo di quella che realizza direttamente Iginio Massari, che conosciamo tutti molto bene, nel suo laboratorio artigianale di dolci, ovvero un posto magico dove farina e zucchero si trasformano in vere e proprie opere d’arte.

Colomba: quanto costa quella di Iginio Massari

Hai mai pensato che una volta ogni tanto è bene comprare o meglio assaggiare una colomba fatta in modo completamente artigianale rispetto ad una della grande distribuzione? Noi oggi vi vogliamo indicare il costo se vogliamo comprare quella che propone il più grande pasticcere italiano, ovvero Iginio Massari.  Come sappiamo questo dolce indica la festività della Pasqua e non può assolutamente mancare sulle tavole degli italiani.

In vendita, ovviamente ci sono moltissime varianti, ma sapete quanto costa quella speciale del maestro pasticcere? Facciamo però qualche passo indietro, e spieghiamo come mai viene utilizzata la colomba come simbolo di pace, dobbiamo risalire alla Genesi, perché è l’animale che ritorna da Noè con il ramoscello d’ulivo. Ma come mai è diventato il simbolo italiano di questa festa? Sembra che tutto si deve ad una leggenda di re Albonio che ricevette in dono questo dolce, che lo fece impazzire ed evitò il massacro della cittadina.

colomba iginio massari
Perché questo non provare la colomba di Iginio Massari? -Topday.it

Ma torniamo alla colomba di Iginio Massari, diciamo che dal sito ufficiale dello chef, possiamo vedere che quella classica da 1/2 chilo la possiamo trovare a crica 27 euro, ovviamente se vogliamo quella da un chilo il costo sale un pochino e non spenderemo meno di 48 euro. Ci sono poi due varianti, rispetto alla classica, ovvero al caramello e arancia, o al pistacchio ed in questo caso il costo è di 55 euro.

Ma non troviamo solamente colombe, ma anche uova di cioccolato, com’è giusto che sia, in questo caso, però i costi partono da 79 euro per uno al cioccolato al latte, bianco o fondente, ma se vogliamo la versione al lampone dobbiamo aggiungere 10 euro, mentre per qualcosa di molto particolare, magari pralinato si possono superare i 100 euro. Quindi adesso conoscete i prezzi e decidete voi se provare, almeno una volta questa nuova versione della colomba. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo e di particolare che riguarda il mondo attorno a noi.

Gestione cookie