Cioccolato fondente devi mangiarlo assolutamente, è per il bene della tua salute

Anche se sei a dieta devi assolutamente mangiare del cioccolato fondente. Ti sveliamo il motivo che c’è alla base della nostra affermazione e ci ringrazierai!

Il cioccolato fa davvero impazzire tutti quanti: c’è a chi piace al latte, chi quello fondente e chi quello bianco. È davvero un toccasana, soprattutto quando si è giù di morale. Non tutti sanno che però che quello fondente è il migliore dei tre citati sopra: ha degli effetti benefici incredibili.

Cioccolato fondente benefici
Cioccolato fondente devi mangiarlo assolutamente, è per il bene della tua salute-Topday.it

Innanzitutto, bisogna dire che per essere considerato cioccolato vero e proprio, un prodotto deve contenere almeno il 43% di cacao. Quello al latte ne contiene circa il 25%, mentre quello bianco non ne contiene affatto, essendo costituito quasi esclusivamente da zucchero, latte e burro di cacao. In questo articolo, vedremo quindi come il cioccolato fondente faccia bene e soprattutto di quali ingredienti sia costituito. Ma non solo: ti sveleremo anche la quantità giusta da mangiare per contrastare alcune malattie.

Cioccolato fondente: quanto ne possiamo mangiare e gli effetti benefici sul corpo

Per prima cosa, il cioccolato fondente è ricco di fibre e minerali quali il ferro, il magnesio e il manganese. Ed ha anche buoni livelli di potassio, selenio, fosforo e zinco. Questo tipo di cioccolato vanta delle ottime capacità antiossidanti.

E’ davvero un buon alimento, tanto che è ricco di fibre e minerali. Aiuta anche a ridurre i livelli di colesterolo cattivo, favorendo al contempo la formazione di quello buono.  Non tutti sanno però quanto cioccolato fondente possiamo mangiare al giorno.

cioccolato fondente effetti benefici
Il cioccolato fondente ha davvero grandi effetti benefici al nostro organismo, eccoli – Topday.it

Stando a quanto riportano gli esperti, bisognerebbe mangiare non oltre 7 grammi di cioccolato fondente durante le 24 ore. Il motivo di così poco prodotto? E’ uno degli alimenti più utili per il nostro corpo, ma è allo stesso tempo un cibo molto calorico.

Per questo motivo, non se ne può mangiare quanto si vuole, ma dovrebbe essere consumato con moderazione. Mangiare 7 grammi di cioccolato fondente è davvero la quantità giusta per consentire all’organismo di trarre i massimi benefici dallo stesso cioccolato, evitando qualunque fastidio, come può essere è l’aumento di peso.

Secondo alcuni studi, in ogni caso, sembrerebbe che il cioccolato fondente contribuisca al processo fisiologico di rilascio delle endorfine, sostanze in grado di portare allegria e incrementare il buon umore. Quindi, si c’è correlata tra l’azione della feniletilammina che contiene e la diminuzione del fenomeno della depressione. Il cioccolato fondente quindi è davvero un toccasana per tutti noi!

Impostazioni privacy