Chiara Ferragni non c’è pace. Cosa sta accadendo adesso

Un altro brand ha deciso di interrompere la collaborazione con la famosa imprenditrice ed influencer Chiara Ferragni. Ma cosa è successo?

Periodo nero per la nota influencer ed imprenditrice Chiara Ferragni: un altro famoso brand ha deciso di interrompere con lei ogni tipo di collaborazione. Questa decisione è stata presa “nel rispetto del proprio codice etico”.

chiara ferragni brand finita collaborazione
Chiara Ferragni: ecco cosa sta succedendo alla famosa imprenditrice (Foto: Ansa) – Topday.it

Non è il primo brand a prendere questo tipo di decisione: prima di loro sono stati la Coca Cola e Safilo, dopo che la Ferragni è stata indagata per truffa aggravata. Per quanto riguarda la nota azienda di una delle bevande più conosciute in tutto il mondo ecco cosa hanno detto al riguardo “abbiamo lavorato con Chiara in Italia nel 2023, anche per alcune riprese tenutesi lo scorso dicembre. Al momento non prevediamo di usare questi contenuti”. Invece, l’azienda di Safilo ha fatto sapere che “si impegna a promuovere una cultura aziendale basata sull’onestà, l’integrità, la correttezza e la buona fede, oltre, naturalmente, a rispettare le leggi in vigore in ciascun paese dove il Gruppo opera”.

Purtroppo, però, non è finita qui, in quanto anche un altro brand, ovvero quella della Pigna, ha deciso di interrompere ogni collaborazione.

Chiara Ferragni: un altro brand interrompe la collaborazione con la nota imprenditrice ed influencer

La nota azienda, artiere Paolo Pigna Spa, aveva creato con la nota influencer Chiara Ferragni una linea di cartoleria pensata per la scuola, da quaderni ad astucci, passando per penne e matite. Solo qualche settimana fa l’AD dell’azienda Massimo Fagioli tempo fa ha rilasciato una lunga intervista a La Repubblica dove ha commentato quello che sta succedendo all’imprenditrice “collaboriamo con Chiara Ferragni da diversi anni, avendo avuto modo di apprezzarne le doti umane e imprenditoriali”. Ed ha aggiunto ancora che “la relazione commerciale tra i due brand italiani è stata proficua e soddisfacente in tutti i mercati in cui operiamo”.

chiara ferragni pigna brand
Anche il brand Pigna interrompe la collaborazione con Chiara Ferragni (Foto: Instagram @
chiaraferragni) – Topday.it

L’Ad ha poi concluso affermando che “la storia di 185 anni di Pigna, la nostra leadership e il nostro stile aziendale ci portano a guardare verso il futuro, con l’auspicio che l’attuale non facile contesto possa essere superato”.

Ora però ha deciso di non collaborare più con lei. A farlo sapere l’ANSA, che è in collegamento con i vertici dell’azienda bergamasca. Questa decisione è stata presa “nel rispetto del proprio codice etico aziendale, che esclude la collaborazione con soggetti terzi sanzionati dalle autorità competenti per aver assunto un comportamento non etico, corretto e rispettoso delle leggi“.

L’imprenditrice, in questo caso, contesta l’interruzione del contratto e minaccia di adire le vie legali. Tramite la società Fenice, Chiara Ferragni contesta “la violazione da parte di Pigna del contratto in essere e la legittimità della unilaterale interruzione dei rapporti commerciali” e soprattutto la scelta di averlo fatto con una comunicazione pubblica prima ancora che all’imprenditrice.

Impostazioni privacy