Cereali: ecco i migliori che puoi comprare. Non ti sbagliare!

La mattina fai colazione con i cereali? Sai che non tutti sono uguali? Ecco la classifica dei migliori che puoi acquistare al supermercato.

Appena ci sveglia, tra le primissime azioni che facciamo c’è quella di andare in cucina e preparare la colazione prima per noi e poi per il resto della famiglia. Molto spesso abbiamo vari cereali che mangiamo. Sai però che non sono tutti uguali?

cereali migliori
Cereali: ecco i migliori che puoi comprare. Non ti sbagliare! -Topday.it

Noi oggi ti vogliamo svelare una particolare classifica che ti aiuterà a fare la scelta migliore che puoi quando sei nella corsia del supermercato. Quindi se sei curioso scorri le prossime righe per vedere di quali stiamo parlando. Potresti avere delle sorprese!

Cereali: questi sono i migliori

La mattina tutti noi abbiamo voglia di mangiare qualcosa insieme al caffè per iniziare al meglio la giornata. C’è chi preferisce una colazione salata a quella dolce. Moltissime persone però hanno una vera e propria passione per i cereali. Quando andiamo al supermercato esistono tantissime marche con molte peculiarità.

Anche in questo caso, però, arrivano i nostri amici di Altroconsumo a darci una mano. Si perché hanno stilato una classifica dei migliori che possiamo acquistare. Hanno preso a campione ben 18 marchi diversi. Stando anche ad una ricerca, sembra che il 61% degli italiani mangia a colazione proprio i cereali. I corn flakes sono quelli classici. Al loro interno però, possono avere zucchero, o sostanza come la melassa o lo sciroppo di glucosio.

cereali migliori
La classifica di Altroconsumo -Topday.it

Stando all’analisi effettuata solamente due marchi non hanno zuccheri aggiunti e sono Sarchio e Più Cereali Bio. Mente quelli che ne hanno un quantitativo maggiore sono Nestlè-Go free corn flakes con 8,9 g su 100 g. Si è valutata anche la presenza del sale. Troviamo sempre tra i migliori Più Cereali Bio.

In commercio troviamo anche vari mix di cerali. Molto spesso si parla di prodotto integrale ma questo vuol dire che deve essere presente al suo interno. In media ne sono stati trovati 6 grammi su 100 della confezione. Capita anche che quelli integrali hanno un quantitativo maggiore di zucchero. E se parliamo di grassi? Passiamo da 1.3 grammi dei Kellogg’s Special K a un massimo di 3,6 g per100 g di Misura Multicereali.

Ma arriviamo alla classifica vera e propria. E’ stata giudicata anche la confezione. Sul podio troviamo:

  • KELLOGG’S CORN FLAKES ORIGINAL, con 68 punti. 
  • NESTLE GO FREE CORN FLAKES, pari merito per MISURA DOLCESENZA CORN FLAKES e PIU’ CEREALI BIO CORN FLAKES.
  • TRE MULINI (EUROSPIN) CORN FLAKES (aggiudicato il premio di miglior acquisto); 
  • SCHAR CORN FLAKES; 
  • CARREFOUR BIO FRAGRANTI FIOCCHI TOSTATI A BASE DI MAIS; 
  • CEREALVIT BIO CORN FLAKES; 
  • SARCHIO CORN FLAKES BIOLOGICO; 
  • JOE S FARM CORN FLAKES. 

Adesso conoscete i cereali migliori che potete acquistare al supermercato e reperire senza problemi. Ci sono anche quelli che acquistate solitamente oppure no? In caso contrario vi consigliamo di provare questi prodotti, specialmente i primi della lista.

Impostazioni privacy