Spazzola per capelli: puliscila così! Rimarrai senza parole

Sai che periodicamente dovresti pulire la spazzola per i capelli? Ecco il motivo che ti lascerà senza parole.

Tutti in casa abbiamo almeno una spazzola per i capelli. Se poi abbiamo delle figlie il numero si moltiplica. Ognuno ha la sua! Ma sapevi che andrebbero pulite con la massima attenzione? Noi oggi ti vogliamo svelare come devi fare. E ‘ davvero molto semplice.

spazzola per capelli pulizia
Spazzola per capelli: puliscila così! Rimarrai senza parole -Topday.it

Se scorri le prossime righe rimarrai senza parole e ti chiederai come mai non lo hai fatto prima? Quindi non ci dilunghiamo troppo e scopriamo come fare questo passaggio importantissimo per la nostra igiene personale.

Spazzola per capelli? Fai così

Ci prendiamo cura dei capelli in tantissimo modi, anche con i colori che vanno maggiormente alla moda o con prodotti che costano anche tanti soldi. In alcuni casi ci affidiamo a dei rimedi fai da te. Ma sapevi che la spazzola gioca un ruolo davvero importantissimo per la cura sia dei capelli che del cuoio capelluto?

Se guardi la tua spazzola, molto probabilmente troverai della polvere e dello sporco tendente al grigio. Sai cos’è veramente? Sono dei capelli spezzati, delle cellule morte o dei residui di shampoo. Insomma una sorta di mix alquanto disgustoso.  Ecco perché lavare la nostra amata spazzola diventa un passaggio fondamentale per la cura dei capelli. 

spazzola per capelli pulizia
Ecco come pulire la spazzola per evitare di sporcare i capelli -Topday.it

Lei è sporca? I nostri capelli risulteranno subito unti. Anche il giorno dopo lo shampoo. Ma non solo. Può diventare un’ambiente fertile per funghi e batteri vari che possono causare anche la secchezza del nostro cuoio capelluto.

Ecco quindi arrivare problemi di forfora o dermatite seborroica. Ma come possiamo pulire la spazzola in modo semplice e veloce? In questo caso ci viene in aiuto un trucco incredibile che troviamo su TikTok. Serve solamente un ingrediente. Questa volta però non andiamo in cucina perché ci occorre la colla vinilica.

Ma in che modo l’applichiamo? Semplicemente mettendo uno strato sottile sulla nostra spazzola e la lasciamo agire tutta la notte. Deve diventare bella solita. La mattina successiva possiamo togliere tutto come se fosse una sorta di pellicina. La nostra spazzola sarà come appena comprata. Possiamo anche fare un ulteriore passaggio ma non è obbligatorio. Mettiamo acqua fredda e qualche goccia di shampoo in una bacinella e lasciamo in ammollo per cinque minuti.

Risciacquiamo con molta attenzione! Ed il gioco è fatto! Unico dettaglio, se la nostra spazzola ha le setole naturali facciamo massima attenzione perché potremmo rovinarle! E voi conoscevate questa tecnica per avere una spazzola sempre pulita e perfetta?

Impostazioni privacy