Cellulari: questo ha un pulsante segreto | Super utile, ecco qual è

Cellulari, questo ha un pulsante segreto che potrebbe essere davvero super utile: ecco qual è, dove trovarlo e come si usa, tutti i dettagli in merito.

Anno dopo anno, gli smartphone non soltanto diventano sempre più centrali nel nostro quotidiano (non soltanto con app per il tempo libero, ma anche con funzioni che ci aiutano per i servizi pubblici ed il posto di lavoro) ma anche molto più elaborati e avanzati a livello tecnologico; ogni volta, gli utenti rimangono sempre sbalorditi dalle novità che le varie aziende presentano sul mercato.

cellulari pulsante segreto
Il pulsante “segreto” di questo cellulare (foto: Pixabay) – TopDay

Tra WhatsApp, Instagram, SPID o tante altre cose, in molti però non sanno che questo noto cellulare ha un pulsante “segreto” che potrebbe essere davvero molto utile se utilizzato con più frequenza; ci avevi mai fatto caso? Ecco qual è, dove trovarlo e come si usa, tutti i dettagli in merito.

Il pulsante segreto di questo modello

Il cellulare in questione è uno tra i più utilizzati e amati dagli utenti, considerando come sia un iPhone; il marchio di casa Apple è una vera istituzione a livello di smartphone, capace di creare aspettative altissime ogni qual volta viene annunciato un nuovo modello. Sapevi però che, il cellulare di casa Apple, ha un pulsante “segreto” che può esserci davvero molto utile, specie in determinate situazioni? Di certo, ora farai molta più attenzione, specie scoprendo le funzionalità che ha da offrirci; attivarlo è davvero facile e utilizzarlo nella routine quotidiana ancora di più.

Ecco a cosa serve e come utilizzare questo particolare tasto dell’iPhone

Come riportai il sito Proiezioni di Borsa, non tutti gli utenti si sono forse accorti che, l’iPhone, è dotato di un particolare pulsante che, solitamente, viene nascosto dalla cover del nostro cellulare e passa dunque in secondo piano; è situato sul retro dell’oggetto ed è rappresentato in pratica dal logo Apple sul dorso del telefono. In modo specifico, il pulsante si chiama Back Tap e può essere attivato aprendo il menù Impostazioni dal nostro iPhone, per poi scorrere in basso fino ad arrivare alla voce Accessibilità, della quale ci interessa la sezione Tocco Posteriore (solitamente in basso nella lista di varie opzioni che si aprono). Con molta probabilità, la funzione sarà impostata su “no” e dobbiamo dunque attivarla cliccando col dito, scegliendo poi tra “tocco doppio” o “tocco triplo”.

cellulari pulsante segreto
Il pulsante sul retro dell’iPhone che può essere molto utile (foto: Pixabay) – TopDay

Impostando quindi la tipologia dei tocchi, possiamo decidere se affidare l’attivazione di Siri a due tap, oppure se magari farne tre e sbloccare il telefono; basterà quindi solamente pigiare sul tasto dietro all’iPhone per dare questi rapidi comandi al nostro smartphone, una scorciatoia veloce che ci permette di ottimizzare i tempi e avere sempre a portata di mano le funzionalità dell’iPhone. D’altronde, ormai sempre più spesso ci troviamo a dover utilizzare il telefonino per faccende burocratiche o per lavoro, dunque riuscire ad attivarlo velocemente o chiedere l’aiuto a Siri in tempi rapidi e con praticità può davvero essere molto utile ad ogni tipo di utente.

 

Impostazioni privacy