Casa: presta massima attenzione a queste 10 cose

Casa, presta massima attenzione a queste 10 cose: probabilmente non ci hai mai fatto caso, ma invece rubano l’occhio.

La casa è l’ambiente in cui viviamo, in cui ci riposiamo e in cui condividiamo particolari momenti con le persone a noi più care. Insomma, la nostra abitazione è sicuramente parte integrante della vita di ognuno e, di conseguenza, esprime anche in modo inevitabile una parte della sua personalità.

casa massima attenzione
Massima attenzione a queste cose perché gli ospiti potrebbero farci caso (foto: Pixabay) – Mammastyle

Specie quando vengono degli ospiti a trovarci poi, vogliamo che ogni cosa (in linea di massima) sia in ordine e al posto giusto; ma avevi mai pensato a quali sono le cose che più colpiscono i nostri visitatori? Cerca di prestare massima attenzione a queste 10 perché pare colpiscano di più, anche se forse tu potresti non farci caso.

La casa, il nostro ambiente

In prossimità delle festività natalizie, siamo forse già pronti ad ospitare amici e parenti, cercando in tutti i modi di presentare la casa nel miglior modo possibile e renderla confortevole, così da passare momenti indimenticabili. Che sia grande o piccola, lussuosa o essenziale, ogni casa può farci costruire ricordi davvero meravigliosi; quando qualcuno ci viene a trovare però, inevitabilmente nota alcuni aspetti a cui noi, forse, possiamo non fare invece troppo caso.

Le cose che più colpiscono gli ospiti

Stando a quanto riporta il sito rimediincasa.com, ci sono diverse cose che saltano agli occhi (o ai sensi) dei visitatori del nostro appartamento; di sicuro, c’è molta attenzione verso gli odori, specie se risultano essere sgradevoli. E’ bene quindi aerare costantemente la casa, accendendo magari di tanto in tanto anche delle candele profumate per evitare che si accumulino i cattivi odori. Molto importante per il colpo d’occhio curare anche l’ingresso, la prima cosa che vedono gli ospiti quando entrano; è bene poi ricordare di non lasciare scarpe sparse in giro, perché danno una cattiva impressione (meglio riordinarle in una comoda scarpiera!). Quanto al mobilio vario, attenzione a non presentare gli specchi con impronte o macchie, così come di sistemare il divano evitando di farci trovare sopra peli, briciole o altri residui.

casa massima attenzione
Alcuni dettagli da curare per meglio accogliere gli ospiti: odori, ingresso, specchi, divano ma non solo, tutti i consigli (foto: Pixabay) – Mammastyle

Stessa cosa per il tavolo da cucina, evita di farlo trovare con piatti sporchi o macchie; se nella vostra casa è presente una libreria, poi  cerca di tenere i volumi in ordine. Un’ambiente sempre molto importante in ogni casa è sicuramente il bagno e, di certo, a nessuno piace trovare sporcizia; il bagno è davvero il pezzo forte della nostra casa ed è dunque bene presentarlo pulito e igienizzato.  Altre accortezze che possiamo avere per i nostri ospiti riguardano ancora il bagno: nel caso utilizzi saponette, cerca di togliere capelli e altri residui, così come  provvedi a mettere degli asciugamani puliti appositamente dedicati ai tuoi ospiti. Con qualche piccola accortezza, possiamo fare una bellissima figura e far sentire gli ospiti davvero ben accolti.

Impostazioni privacy