Carote, non sempre fanno bene, ecco a cosa fare attenzione

Loro sono una verdura che mangiamo sia quando siamo a dieta che non, ma dobbiamo fare attenzione ad un particolare. Ecco di quale parliamo.

Mangiare le verdure fa sempre bene al nostro organismo e questo lo sappiamo ma in alcuni casi eccedere con le carote potrebbe non essere la soluzione migliore. Cerchiamo di capire insieme per quale motivo questa potrebbe essere una scelta da bocciare.

carote fai attenzione
Carote, non sempre fanno bene, ecco a cosa fare attenzione-Topday.it

Anche perché, le carote, specialmente se siamo a dieta le mangiamo in un quantitativo importante perché sono ottime anche come spezza fame o merenda. Quindi se sei curioso continua a leggere il nostro articolo.

Carote perché e quanto non fanno bene, la scoperta che ti stupirà

Tutti noi sappiamo bene che le carote sono uno di quegli alimenti che spesso mangiamo perché ha mille proprietà che ci fanno bene. Sono ottime per la nostra pelle, e tengono anche a bada lo zucchero nel sangue. Il motivo? Hanno un basso indice glicemico.

Ma non solo contrastano anche i gas ed il gonfiore addominale. Inoltre sono una grandissima fonte per la Vitamina A. Ecco quindi che molto spesso le inseriamo nella nostra alimentazione. Ma com’è meglio integrarle nella nostra alimentazione, ovvero sono perfette, quando le mangiamo crude o cotte?

carote come mangiarle
I consigli per mangiare le carote-Topday.it

Iniziamo dicendo che quando le prepariamo potremmo cadere in un piccolo errore e questo vanificherebbe le sostanze che sono utili per il nostro corpo.  Parliamo delle vitamine del gruppo B, D e E. Loro sono un aiuto importante per la produzione di collagene ed elastina, vengono in nostro soccorso anche se abbiamo problemi con il colon irritabile e livello digestivo.

Le carote, per avere il massimo da questa verdura, sarebbe ottimale mangiarle da cotte perché con la cottura i carotenoidi sono più disponibili e ci aiutano in modo particolare con la loro proprietà antiossidativa. Se poi le condiamo con un filo di olio extra vergine di oliva a crudo sono perfette.

In questo modo, anche se le mangiamo crude, assorbiamo meglio le vitamine. Quindi mangiare le carote non è mai un errore, sono da preferire però quelle cotte in padella o al vapore per avere il massimo dei benefici da questa verdura incredibilmente utile per il nostro organismo.

Ricorda poi che per qualsiasi dubbio o domanda devi sempre chiedere al tuo medico curante che ti conosce meglio di tutti e ti sa indicare cosa è giusto e cosa no nel tuo caso specifico. Se ti interessa l’argomento puoi anche leggere Dieta over 40: come dimagrire come se fossi una ragazza

Impostazioni privacy