Caro spesa, così puoi risparmiare 1,50€ 💶 a prodotto: il trucco è semplice

Ti piacerebbe risparmiare sulla spesa? Da non credere, grazie a questo trucco riuscirai a spendere pochissimo. Scopriamo nel dettaglio quali sono i prodotti più convenienti al supermercato.

In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo in Italia, è necessario risparmiare in ogni ambito. Per questo motivo, oggi vi sveleremo come spendere pochissimi soldi acquistando determinati marchi quando andate a fare spesa. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.

Spesa ecco come risparmiare
Spesa: ecco come risparmiare 1500 euro al mese

Sappiamo tutti che ultimamente fare la spesa è diventata un’attività piuttosto dispendiosa. I prezzi sui beni di prima necessità hanno raggiunto delle cifre stellari e purtroppo questa condizione ha messo in ginocchio moltissime famiglie.

Ma come possiamo risolvere questa brutta situazione? Per fortuna, esiste un trucco che vi aiuterà a risparmiare parecchio. Come? Acquistando i prodotti a marchio quando fate la spesa. In molti li sottovalutano, ma in realtà sono una vera e propria opportunità di risparmio.

Stiamo parlando di tutti quei prodotti che riportano sulla confezione l’insegna del supermercato. In molti pensano che si tratti di alimenti scadenti e di bassa qualità, ma in realtà non è affatto vero. Andiamo quindi a scoprire quali sono i migliori e come fare.

Spesa: acquista i prodotti a marchio per risparmiare

Avete mai provato i prodotti a marchio dei supermercati? Si tratta di tutti quegli alimenti che riportano sulla confezione l’insegna del supermercato di appartenenza. Spesso, questi vengono considerati come delle sotto marche, altri invece li paragonano a prodotti di bassa qualità da discount.

Ma attenzione, in realtà sono alimenti ottimi e sicuri, ma non solo, proprio grazie a questi potreste risparmiare anche 1, 50€ a prodotto. Se volete scoprire quali sono le aziende che stanno dietro al marchio del vostro supermercato non vi resta che scorrere l’elenco degli espositori di MARCA a Bologna Fiere.

Spesa ecco come risparmiare
Ecco il trucco migliore per risparmiare quando vai a fare la spesa

Vi diamo qualche dritta: per la Lidl il prodotto a marchio è la Deluxe e per la Coop è la Viviverde. Questi sono solo pochi esempi dei prodotti a marchio che potete trovare all’interno del vostro supermercato di fiducia. Ovviamente, questi hanno dei prezzi molti vantaggiosi che vale la pena di approfondire.

Proviamo a fare un esempio pratico, se dovete acquistare la salsa tonnata di una marca nota di maionese potreste arrivare a pagare anche 2,45 euro. Al contrario, il medesimo vasetto marchiato dal supermercato lo andreste a pagare 1,65 da Carrefour. Lo stesso discorso vale anche per la pasta e altri generi alimentali.

Ora non vi resta che correre a visionare le varie offerte. Voi cosa ne pensate?