Caramelle: ne mangi troppe! Ecco cosa succede al tuo corpo

Sono buonissime e fanno gola a grandi e piccini ma sai che se esageri puoi creare problemi al tuo corpo? Scopriamo meglio i dettagli.

Le feste sono praticamente arrivate e con loro anche la voglia di mangiare più caramelle o dolciumi. Sappiamo benissimo che non fanno bene ma capita che sia impossibile resistergli! Devi però sapere che possono creare dei problemi.

caramelle cosa succede se esageriamo
Caramelle: ne mangi troppe! Ecco cosa succede al tuo corpo-Topday.it

Noi oggi ti vogliamo indicare che cosa succede quando mangi troppe caramelle. Quindi se sei curioso continua a leggere il nostro articolo e siamo certi che la prossima volta ci penserai un po’ di più prima di esagerare.

Caramelle: cosa succede al nostro corpo

Sappiamo tutti benissimo che sono buone e che ci fanno sentire bene ma non bisogna mai esagerare con le caramelle. Sono invitanti anche per i colori che hanno e per gli odori, confessiamolo. Ma dobbiamo assolutamente fare molto attenzione a quante ne mangiamo, non bisogna mai e poi mai esagerare.

Lo zucchero che è al loro interno può avere degli importanti effetti negativi su di noi. Possiamo andare incontro a gengiviti, a carie e all’erosione dello smalto dei denti. Ecco perché è raccomandabile, se vogliamo mangiare qualche caramelle, preferire quelle senza zucchero.

caramelle attenzione a non esagerare
Non va bene mangiare troppe caramele-Topday.it

E’ possibile poi che aumentino anche la glicemia mettendo sotto stress il sistema che regola tutte le nostre funzione esponendoci ad un rischio maggiore di diabete. Soprattutto da bambini, sappiamo molto bene che non dobbiamo esagerare con le caramelle.

Una caramella tira l’altra e questo ci fa entrare in una sorta di circolo vizioso perché ci fanno stare bene e noi riconduciamo questa sensazione al benessere anche se poi non è così. Quindi facciamo molta attenzione a mangiare le caramelle, certo un po’, come in tutte le cose fanno bene ma è sempre l’eccesso che non va bene. Se proprio volete avere delle caramelle, seguite il consiglio che vi abbiamo dato in precedenza, compratele senza zucchero.
Ricordate poi che se abbiamo qualche momento particolare di stress parlare con una persona a noi cara di quello che ci sta succedendo e non sfogarci con le caramelle è assolutamente la scelta migliore che possiamo fare. Se poi avete qualsiasi dubbio o domanda chiedete sempre al vostro medico curante che vi saprà indicare la via migliore.
Impostazioni privacy