Capelli bianchi? Risolvi in 5 minuti | Il metodo superveloce

Scopriamo insieme come possiamo risolvere in modo veloce se ci accorgiamo all’ultimo che abbiamo dei capelli bianchi da coprire. Si perchè magari siamo stati impegnati in altre mille cose, o semplicemente al lavo.

Possiamo non avere avuto il tempo di andare dal parrucchiere per fare la tinta, ma le feste sono nel pieno e cosa possiamo fare per cercare di nasconderli in qualche modo se ormai è tardi e non possiamo fare molto da sole in casa? Noi oggi vi mostriamo qualche piccolo trucchetto.

Capelli bianchi? Risolvi in 5 minuti | Il metodo superveloce
Capelli bianchi? Risolvi in 5 minuti | Il metodo superveloce- topday

Si perchè è sempre bene trovare una soluzione all’ultimo momento che ci fa sentire bene e ci permette di goderci le nostre feste in totale relax come deve essere veramente, quindi non ci perdiamo d’animo e leggiamo le prossime righe con molta attenzione.

Capelli bianchi? Risolvi in 5 minuti | Il metodo superveloce

Può succedere che presi dalla corsa per i regali e dalla nostra vita di famiglia ci siamo dimenticati di far coprire i capelli bianchi? Si può capitare, ma anche in altre occasioni, non solamente a Natale e capodanno, ecco quindi che in questo caso arriviamo noi.

Vi starete chiedendo in che modo? Noi oggi vi sveliamo non uno, ma qualche trucco che possiamo mettere in atto per coprire questi temutissimi capelli bianchi, che spesso non ci fanno sentire apposto. Ma non ci preoccupiamo più di tanto perchè risolviamo con cose che abbiamo già tutti in casa.

Sò che siete molto curiose, quindi non ci dilunghiamo troppo e vediamo questi 3 metodi, come prima cosa vi diciamo di usare il burro cacao ed un ombretto scuro, si avete letto bene, proprio quello dello stick e poi picchiettiamo l’ombretto più simile al nostro colore di capelli, in questo modo sarà impossibile vedere la differenza della ricrescita. Non male vero!

Passiamo al prossimo metodo, ci serve uno yogurt neutro, una ciotolina, una po’ di cannella, 1 cucchiaio di aceto e due di caffè, amalgamiamo il tutto ed applichiamolo su i capelli comprendo con la pellicola, dobbiamo però lasciare in posa per circa 30 minuti.

Capelli bianchi? Risolvi in 5 minuti | Il metodo superveloce
trucchetti super veloci per coprire i capelli bianchi- topday

Trascorso questo tempo possiamo procedere con lo shampoo in modo normale, senza particolare accortezze, ed ecco che tutto sarà risolto e vi stupirete del risultato che avrete ottenuto in poco tempo. Ma arriviamo all’ultimo rimedio che ci può venire in soccorso in casi di emergenza.

Parliamo del rosmarino, si avete letto bene anche in questo caso, facciamo bollire qualche rametto e lasciamo andare per almeno 15 minuti, poi mettiamo questa soluzione, quando si sarà raffreddata sulla nostra ricrescita ed il problema sarà sparito. Come avete visto sono metodi semplici che richiedono poco tempo e super naturali, doneranno anche molta lucentezza ai capelli.

Ma ci sono cose che possiamo fare per prevenire i capelli bianchi? Cerchiamo di usare shampoo naturali, di controllare lo stress e di stimolare il cuoio capelluto, e soprattutto evitiamo di fumare che è un bene per i capelli ma anche per il nostro organismo.

Come avete visto possiamo sistemare quello che pensavamo fosse un problema incredibile in pochissimo tempo e senza spendere molto. Continuate a seguirci per avere sempre dei trucchetti che ci aiutano in casa e non solo senza spendere una fortuna.