Candeggina addio, ecco cosa usare ed è anche ecologico

Scopriamo insieme in che modo possiamo eliminare la candeggina ed avere lo stesso risultato ma con qualcosa di ecologico.

Come sappiamo per pulire e sbiancare i nostri panni non c’è niente di meglio della candeggina, ma può essere anche molto pericolosa da utilizzare, ecco quindi che noi oggi vi vogliamo proporre qualcosa di diverso che sia anche rispettoso dell’ambiente.

Candeggina addio, ecco cosa usare ed è anche ecologico
Candeggina addio, ecco cosa usare ed è anche ecologico

Siamo assolutamente certi che rimarrete senza parole per quello che vedrete come risultato ed una volta provato difficilmente tornerete indietro, ecco quindi che non ci dilunghiamo troppo e vi vogliamo far scoprire questo sostituto incredibile.

Candeggina addio, ecco cosa usare ed è anche ecologico

La candeggina per sbiancare i panni viene utilizzata da moltissime persone ma essendo un risultato chimico è anche molto forte, noi oggi vi vogliamo svelare i mitici trucchi della nonna per avere lo stesso risultato ma con qualcosa di assolutamente naturale.

Scoprirete, infatti, molti prodotti alternativi che possono dare lo stesso risultato, iniziamo con il primo, il più comune, ovvero il Bicarbonato di sodio, che è assolutamente naturale e sostenibile, basterà aggiungere 1 misurino all’interno della nostra lavatrice e fare il lavaggio normale.

Il risultato sarà assolutamente sorprendente e si vedrà subito che il nostro bucato avrà una luce diversa, possiamo anche utilizzare l’Acqua ossigenata, che elimina anche le macchie più ostinate, in questo caso dobbiamo aggiungere 2 cucchiai in lavatrice e procedere normalmente.

Altro rimedio della nonna che funziona assolutamente è l’aceto bianco di vino, con il quale i nostri panni appariranno assolutamente con una luce nuova ed in questo casa ne basta 1 misurino nel cestello, se volgiamo possiamo aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale ed avremmo un ammorbidente completamente naturale.

Candeggina addio, ecco cosa usare ed è anche ecologico
Candeggina addio, ecco cosa usare ed è anche ecologico

Possiamo usare anche il succo del limone, in questo caso ne servono 2 cucchiai ma deve essere assolutamente filtrato prima di metterlo nella vaschetta dove mettiamo il nostro detersivo, anche qui il nostro bucato vi ringrazierà! Ultimo rimedio che vi consigliamo è il Tea tree oil.

Ha delle incredibili capacità pulenti ed antibatteriche, i questo caso dobbiamo mettere un misurino insieme al bicarbonato nella vaschetta del detersivo e far partire il lavaggio che facciamo sempre.

Da adesso in poi possiamo vedere di utilizzare questi metodi alternativi che possono aiutare anche l’ambiente ma allo stesso tempo ottenere il risultato che vogliamo.