Cambio stagione ancora da fare? I trucchi per risolvere velocemente

La stagione fredda è comparsa all’improvviso: ecco alcuni consigli da seguire per chi non ha ancora fatto il cambio di stagione.

Fare il cambio stagione ormai è d’obbligo: le giornate con le temperature calde sono finite e siamo entrati nelle stagioni più fredde. Molti di noi sono stati presi un po’ alla sprovvista: non ci si aspettava un cambio così radicale.

cambio di stagione come procedere
Tutti i passaggi per fare il cambio di stagione – Topday.it

Ma ora non si hanno più scuse per poterlo rinviare. Anzi è un modo perfetto per poter fare un po’ di ordine nel proprio armadio. In questo modo potrai anche vedere effettivamente l’abbigliamento che hai o che non hai. Spesso e volentieri si ritrovano vestiti nascosti dal disordine, che ormai pensavo di aver dato via. In questo articolo troverai quindi tutti i passaggi necessari per affrontare questo cambio di stagione facendo, inoltre, una pulizia profonda per eliminare tarme e tarli, eliminando anche i vestiti che non si mettono più e sistemando con ordine i capi, in modo da ottenere un armadio organizzato e funzionale.

Vediamo insieme da dove partire per avere sempre tutto a disposizione, in modo organizzato e ordinato.

Come fare il cambio di stagione: ecco tutti i passaggi

Il primo passaggio da fare è svuotare l’armadio dai vestiti. Li potrai appoggiare sul letto, dopo averlo coperto con un lenzuolo che non usi più. Ora potrai passare a pulire l’armadio, concentrandoti di più sullo sporco. Puoi prima passare un piccolo aspirapolvere in modo da raccogliere tutto alla perfezione, poi passa uno panno imbevuto da uno spray per pulire e lucidare ed infine metti dei sacchetti contenenti la lavanda o chiodi di garofano o pezzi di cedro al suo interno. Questo terrà lontano tarli e tarme.

pulizia armadio
Dividi i tuoi abiti tra quelli che tiene e quelli che dai via – Topday.it

Dopo potrai passare ad ispezionare i tuoi capi di abbigliamento: di ognuno dovrai valutarne l’utilità, quante volte lo hai messo negli anni passati e se davvero ne hai bisogno. In questo caso dovrai solo essere sincero e alla fine decidere ti se donarli o buttarli via.

Dopo aver ispezionato tutti i vestiti è necessario metterli in modo ordinato dentro l’armadio, per far rendere più semplice la ricerca e la selezione degli outfit. Potrai quindi sistemare in capi che occupano più spazio nella parte posteriore dell’armadio, che alla fine potrai mettere in posizione più visibile durante la stagione invernale.

Ora sta a te cercare un modo perfetto ed idoneo per ordinare i tuoi capi di abbigliamento. Potrai farlo per colore o categoria. Questo è un modo per riuscire a trovare tutto quello che ti servirà ed averlo sempre a portata di mano. Ti potrà essere di aiuto anche utilizzare contenitori e scaffali, per riporre accessori come scarpe, borse e sciarpe in modo ordinato e accessibile.

Impostazioni privacy