Calze rotte? | Risolvi con il bicarbonato

Scopriamo insieme cosa possiamo fare se ci accorgiamo che le nostre calze si sono rotte all’ultimo minuto prima di uscire.

Si questo può essere un inconveniente che non piace assolutamente a nessuna donna, perchè magari aveva puntato molto sull’abbinamento che aveva fatto ma all’ultimo momento si accorge che non può metterlo, quindi cosa possiamo fare, le buttiamo direttamente oppure no?

Calze rotte? | Risolvi con il bicarbonato
Calze rotte? | Risolvi con il bicarbonato – Topday

Noi oggi vi vogliamo indicare per quale motivo il bicarbonato, si avete letto bene, può essere un nostro alleato in questa problematica, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e leggiamo meglio i suoi mille utilizzi alternativo.

Calze rotte? | Risolvi con il bicarbonato

Sotto una bella gonna, specialmente se corta, le calze ci proteggono dal freddo e fanno parte anche della nostra scelta di look, perchè possono essere colorate, con disegni e quant’altro ma come sappiamo bene sono anche molto delicate quindi si possono strappare o smagliare.

In questo caso possiamo riutilizzarle con altri scopi, sempre molto utili ma non le possiamo indossare e se ci fosse una sorta di soluzione a costo praticamente pari allo zero? Diciamo che possiamo usarle con del bicarbonato per fare le pulizie come se fosse una sorta di potentissima spugna.

Ma come dobbiamo fare? Bisogna come prima cosa tagliare il piede del collant, poi ci mettiamo dentro il nostro bicarbonato ed annodiamo il tutto, altrimenti possiamo usare una parte della gamba, ma ovviamente chiudendo prima un’estremità e poi l’altra, come se fosse una mega caramella.

Una volta che abbiamo fatto questo il gioco è fatto, basta inumidirla un pochino ed elimineremo anche lo sporco più tenace, come le macchie di unto sul piano cottura, che in questi giorni abbiamo utilizzato moltissimo! Oppure si rimuovere benissimo anche il calcare dal lavello, oppure quel brutto effetto di giallo dai nostri sanitari.

Se poi aggiungiamo un po’ di limone ecco che il suo potere pulente diventerà incredibile, ma possiamo usarlo anche semplicemente per la polvere grazie alle sue capacità elettrostatiche, ma le cose che possiamo fare con una calza rotta non sono finite.

Calze rotte? | Risolvi con il bicarbonato
Le calze rotte possiamo usarle in mille modi!- Topday

Possiamo avvolgerci il sapone di Marsiglia e diventerà un potente smacchiatore per i nostri panni, oppure possiamo metterlo sulla spazzola, in questo modo i capelli si incastreranno su di lei e toglierli dalla spazzola sarà un gioco da ragazzi.

Altrimenti possiamo anche usarla per filtrare l’olio di frittura sporco, oppure per bloccare le buste nel secchio della spazzatura o per fare un fantastico chignon, ultimo consiglio di oggi possiamo fare delle striscioline anche non tanto fine e legare i rami delle nostre piante, in questo modo eviteremo che si possano spezzare alcuni rami, magari con il vento.

Ultima idea possiamo riempirle con il sale riscaldato e legarlo dentro per alleviare i dolori che possiamo avere di natura muscolare. Come avete visto le nostre calze rotte hanno mille vite diverse tutte da provare, quindi da adesso in poi non gettiamole subito, anzi. Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che succede nel mondo e cosa possiamo fare per semplificare la nostra vita.