Call Center addio: come liberarsi di queste chiamate una volta per tutte

Ti piacerebbe non essere più disturbato dai call center? Da oggi è possibile. Scopriamo nel dettaglio come bloccare una volta per tutte queste fastidiose chiamate.

Sappiamo tutti quanto possano essere fastidiose le ripetute chiamate da parte dei Call Center. Per fortuna, esiste un rimedio che vi permetterà di dirgli addio per sempre. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.

Addio call center
Ricevi spesso telefonate insistenti dai Call Center? Ecco come bloccarle (foto web) – Topday

In questo ultimo periodo sempre più persone si lamentano di ricevere moltissime chiamate al giorno da parte dei Call Center. Come se non bastasse, ora diversi telemarketing hanno l’abitudine di registrare delle voci in automatico, con la speranza di convincere le persone a cambiare qualche promozione o ad acquistare un pacchetto più conveniente. Questo vuol dire ,che probabilmente, è un computer a fare tutto il lavoro.

Dopo il rinnovo del Registro delle opposizioni, in molti pensano che sia cambiato ben poco per quanto riguarda le chiamate moleste da parte dei Call Center. Purtroppo, questi oltre ad essere diventati molto più invadenti, arrivano a telefonare anche nelle ore più insolite della giornata. Ma quindi come possiamo rivolere il problema? Per fortuna esiste un rimedio che vi aiuterà a dire addio a queste chiamare fastidiose. Vediamo insieme come funziona.

Ecco come bloccare i Call Center

Per evitare di essere chiamati dai Call Center esiste un solo trucco, ovvero quello di essere eliminati definitivamente dai loro elenchi. Sappiamo, che sopratutto in Italia quando viene creata una nuova legge è sempre possibile aggirarla in qualche modo. Per questo motivo, l’ultima iniziativa per difendersi da queste chiamate moleste è stata un vero e proprio fallimento. Ma in qualche modo bisogna risolvere questa problematica. Per fortuna, tra le varie orme già in vigore, è presente anche una nuova sentenza della Corte di giustizia europea. In questa è racchiusa la modalità per sparire definitivamente dagli elenchi dei call center.

Addio call center
Addio ai call center: ecco come stoppare le telefonate (foto web) – Topday

Se pensate che la soluzione migliore sia bloccare i numeri telefonici da cui ricevete le chiamate, vi sbagliate di grosso. Infatti, sprecherete solo tempo e fatica. L’operatore, dopo essersi accorto che avete bloccato il numero, vi chiamare da un altro telefono. Attualmente, , l’unico strumento ufficiale per respingere le chiamate moleste è il nuovo Registro pubblico delle opposizioni. Questo è stato messo in vigore a partire dall’estate del 2022. Grazie a questo potrete inserire il vostro numero di cellulare per evitare di non essere assillati da vendite o promozioni commerciali. L’iscrizione è gratuita e può essere revocata in qualsiasi momento. Ma attenzione, questo non vi basterà per evitare le chiamate insistenti, infatti manca ancora un piccolo passaggio. Vediamolo insieme.

Addio alle chiamate insistenti? Fai così

Per evitare che il tuto telefono continui a squillare, oltre ad iscriversi al Registro delle opposizioni, dovrai anche entrare nella pagina del Garante della privacy per azzerare o modificare tutti i consensi dati in precedenza. Vi avvertiamo che si tratta di un lavoro molto lungo, ma se volete bloccare per sempre queste chiamate è l’unico funzionante. Ora non vi resta che correre sul sito. Voi cosa ne pensate?