Caffè in capsule: sai quali sono le migliori marche| eccole

Consumi spesso il caffè in capsule? Non ci crederai mai, ecco le marche ritenute migliori sul mercato. Scopriamo nel dettaglio quali sono e dove acquistarle.

Cè chi ama la moka e chi invece adora bere il caffè della macchinetta, ma attenzione, siete curiosi di scoprire quali sono le capsule migliori? Assurdo, ecco la classifica che vi lascerà a bocca aperta.

Capsule caffè
Capsule caffè: ecco quali sono le migliori Topday

La prima cosa che ganno molti italiano appena si alzano è sicuramente bersi un buon caffè, c’è chi lo ama fatto con la moka e chi sia per gusto che per comodità utilizza la macchinetta. Proprio questa si è rivelata uno strumento molto utile, infatti con un semplice clic è possibile ottenere un caffè caldo e cremoso. Sappiamo che alcune capsule possono raggiungere delle cifre esorbitanti, mentre altre hanno un pessimo gusto. Ma quindi come possiamo capire se la qualità prezzo è buona? Non preoccupatevi, oggi vi sveleremo quali sono le cialde più buone sul mercato. Ma non solo, anche il prezzo è importante nell’acquisto, per questo tra i fattori di maggior rilevanza troveremo anche la cifra di partenza.

In commercio è possibile trovare moltissime tipologie di cialde sia per gusto, che per dimensioni, la cosa importante è verificare che sia compatibile con la vostra macchinetta. Anche di queste ne esistono di moltissimi tipi, ma poco importa, ciò che conta è che la cialda che utilizzate si di ottima qualità e che per acquistarla non abbiate speso una fortuna. In pochi sanno, che è possibile trovare ottimi prodotti per le macchinette anche nei supermercati, infatti alcune delle migliori sono proprio provenienti dal brand del market. Ma andiamo a scoprire insieme quali sono le migliori.

Capsule caffè: ecco le migliori sul mercato

Come dicevamo, difficilmente un italiano rinuncia al caffè, se prima l’unica opzione era la moka, oggi grazie alle macchinette è possibile ottenere un buon espresso in pochi secondi. Ma quali sono le capsule migliori e sopratutto meno costose sul mercato? Altroconsumo ha analizzato ben 24 tipologie di capsule compatibili con il sistema Nespresso e ciò che ha scoperto vi lascerà senza parole. Prima di svelarvi il risultato dovete sapere che la ricerca è stata svolta tenendo conto di diversi fattori, come ad esempio la qualità della materia prima, l’umidità contenuta nelle capsule, il quantitativo di caffè presente in ciascuna capsula e ovviamente il gusto del caffè. Per quanto riguarda il fattore ambientale, Altoconsumo ha confermato, che le capsule compostabili sono sicuramente la scelta migliore, infatti hanno ricevuto il voto più alto nella classifica perché possono essere classificate come rifiuto organico.

Capsule caffè
Caffè: ecco le capsule migliori sul mercato Topday

Ma per quanto riguarda i risultati, possiamo dire che vi lasceranno senza parole, infatti ritenute le capsule migliori sono risultate quelle a marchio commerciale. Il miglior caffè è in commercio è ESSELUNGA Espresso intenso – 30 cps. Inoltre, tra i migliori troviamo anche il CONAD Espresso 100% arabica, ottimo sia in termini di qualità che di prezzo. Ma non solo, a risultare molto buone sono state anche le capsule BORBONE Miscela Blu e DON JEREZ (EUROSOPIN) Espresso. In ordine di classifica ecco le migliori sul mercato:

  • LAVAZZA CREMA E GUSTO
  • BIALETTI INTENSO
  • VERGNANO ÈSPRESSO CREMOSO
  • GIMOKA CLASSICO
  • COOP ESPRESSO COLOMBIA 100% ARABICA
  • CAFFÈ TROMBETTA L’ESPRESSO PIÙ CREMA
  • CAFFÈ CARRACCI SELEZIONE NAPOLI
  • NESPRESSO ISPIRAZIONE ARPEGGIO

Di qualità media infine invece troviamo:

  • PELLINI ARMONIOSO
  • KARISMA CAFFE’ (MD) 100% ARABICA

Voi cosa ne pensate?