Brioche confezionate: le migliori sono loro! Lo dice Altroconsumo

Quali sono le tue brioche confezionate preferite? Fai attenzione a quelli che compri, sono queste le migliori sul mercato. Scopriamole insieme. 

C’è chi non riesce fare proprio a meno di fare merenda con croissant e brioche confezionate. Ma sapete quali sono le migliori in commercio? Da non credere, Altroconsumo ha fatto una ricerca accurata da tenere bene a mente. Vediamo subito quali sono.

Brioche confezionate Altroconsumo
Altroconsumo: ecco la classifica delle migliori brioche confezionate -Topday

La colazione è sicuramente il pasto più importante della giornata, se c’è chi ha tempo di preparare torte fatte in casa e pancake c’è chi si accontenta di gustare qualche merendina al mattino. D’altronde si va sempre di fretta e in alcune giornate è davvero difficile stare dietro a tutto. Sugli scaffali dei supermercati è possibile trovare diverse tipologie di brioche, sia per varietà che per marca.

Insomma, in molti si lasciano convincere dalle pubblicità in TV per comprare un prodotto invece di un altro, altri invece stanno più attenti agli ingredienti riportati sulla confezione. Tuttavia a dirci quali sono le brioche confezionate migliori sul mercato è stato Altroconsumo. Curiosi di scoprire la classifica? Vediamola insieme.

Altroconsumo: ecco la classifica delle migliori brioche confezionate

Quando si ha bisogno di una colazione o uno spuntino veloce in molti optano per una merendina confezionata. Se consumate con moderazione e una volta ogni tanto non possono fare malissimo, ma di certo non si tratta di uno merenda sana e nutriente. Pensate che proprio le merendine confezionate sono uno dei prodotti più acquistati nei supermercati, in alcuni casi anche in grandi quantità.

Brioche confezionate Altroconsumo
Brioche confezionate, sono queste le migliori secondo Altroconsumo -Topday

È doveroso specificare che si tratta di prodotti confezionati pieni di grassi, zuccheri e spesso anche aromi, coloranti e conservanti. Il consiglio in generale è quello di prediligere prodotti freschi, usando ingredienti di qualità. Proprio Altroconsumo ha creato una classifica delle migliori brioche confezionate sul mercato.

Vi avvertiamo, i risultati non sono per niente rassicuranti. Altroconsumo ha confrontato ben 40 marche di croissant e treccine farcite o vuote, ciascuna merendina ha preso un voto da 1 a 100, in base a due parametri precisi: valori nutrizionali e la lista degli ingredienti.

In questo caso a ottenere il punteggio più alto, ovvero 46 punti è stato il Motta Buondì classico, al secondo posto troviamo i crossaint zuccherati Coop (con 45 punti), al terzo posto a pari merito ci sono i Misura Fibre Extra cornetti al miele, i Conad cornetti di pasta sfoglia classici e i Mulino Bianco cornetti integrali, che hanno totalizzato 44 punti.

Per quanto riguarda gli ultimi quattro posti della classifica troviamo:

  1. MOTTA BUONDÌ AL CIOCCOLATO – Punteggio 37
  2. MULINO BIANCO CORNETTI ALL’ALBICOCCA – Punteggio 36
  3. CONAD TRECCINE – Punteggio 35
  4. DOLCIANDO (EUROSPIN) LE TRECCE CON GRANELLI DI ZUCCHERO – Punteggio 35
Impostazioni privacy